Dybala: "Alcaraz ha tutto per essere l'erede dei Big Three. Può fare come Nadal"



by REDAZIONEMIA

Dybala: "Alcaraz ha tutto per essere l'erede dei Big Three. Può fare come Nadal"
Dybala: "Alcaraz ha tutto per essere l'erede dei Big Three. Può fare come Nadal" © wsopen.com

Il torneo Masters 1000 di Cincinnati è entrato nel vivo, le semifinali sono vicine e il numero uno al mondo Carlos Alcaraz è uno dei protagonisti. Dopo la vittoria di Wimbledon lo spagnolo ha avuto una battuta d'arresto a Toronto, ma ha reagito alla grande e, nonostante qualche piccola sofferenza, è riuscito ad arrivare tra gli ultimi quattro.

Alcaraz viene considerato da molti come l'erede dei Big Three ed i suoi numeri lasciano difatti presagire questo. Due Slam e diversi 1000 a soli 20 anni e il suo tennis è a dir poco spettacolare. Paulo Dybala, talento della Roma e della Nazionale argentina, è un suo grande amico ed ha rilasciato interessanti dichiarazioni ai microfoni di As.

Campione del mondo con l'Argentina e amante di altri sport oltre al calcio. Dybala ha vestito in Italia le maglie di Palermo, Juventus e Roma ed è molto amato dai tifosi di queste squadre nel nostro paese. Tanti i temi trattati durante l'intervista, dal calcio giocato alla sua passione per Nba e per il tennis.

Riguardo Alcaraz ha avuto parole molto interessanti: "Carlos è un fenomeno, ci siamo conosciuti grazie ad un'intervista con l'ATP e da lì siamo rimasti in contatto. Non mi piace disturbare ma sono andato a trovarlo a Wimbledon ed abbiamo chiacchierato per un po'

Lui mi ha detto che mi avrebbe spedito un regalo, io gli ho risposto 'Non ancora. So che vincerai Wimbledon e quando succederà vorrò il regalo. Ma non prima". Parole che mostrano il grande rapporto tra i due e non poteva mancare il paragone tra Carlos e i Big Three: "Quello che hanno fatto Nadal, Federer e Djokovic non è facile ma lui ha tutte le caratteristiche per imitarlo.

Rafa è come Messi o Maradona per gli argentini e Alcaraz ha tutto per essere come lui". Un'amicizia destinata a durare nel tempo e sicuramente queste parole non potranno che far piacere al tennista murciano, impegnate in queste ore nella semifinale contro il polacco Hubert Hurkacz.

Lo spagnolo è in lizza per finire la stagione al numero uno, una battaglia che durerà fino all'ultimo con il rivale Novak Djokovic. Photo Credit: Us Open.com

Alcaraz

• Bertolucci esalta Jannik Sinner: "È il numero 2, è superiore ad Alcaraz e Medvedev"
• Furlan: "Novak Djokovic è ancora il più forte, ma Jannik Sinner e Carlos Alcaraz... "
• Ferrero sulla sconfitta di Carlos Alcaraz contro Djokovic: "Una brutta sensazione"
• Novak Djokovic esalta Alcaraz: "Per certe cose lo paragono a Federer e Nadal"
• Alcaraz: "Novak Djokovic ha dimostrato perché è il migliore. Lavorerò per batterlo"
• Atp Finals - Novak Djokovic travolge Alcaraz e raggiunge Jannik Sinner in finale