Alcaraz: "Paul è un grande tennista, sono davvero felice della vittoria"



by MARIO TRAMO

Alcaraz: "Paul è un grande tennista, sono davvero felice della vittoria"
Alcaraz: "Paul è un grande tennista, sono davvero felice della vittoria"

Una settimana dopo la sconfitta il numero uno al mondo Carlos Alcaraz ottiene la sua rivincita e batte (in casa dell'avversario) il tennista americano Tommy Paul. A Cincinnati è una battaglia durissima, match sospeso e sfida che va per ben oltre le tre ore di gioco.

Alcaraz soffre Paul e si aggiudica il match dopo un pirotecnico 7-6;6-7;6-3. Bravo anche Paul ad annullare tre match point del secondo set e riaprire un match che sembrava quasi chiuso. In conferenza lo spagnolo ha avuto parole di elogio per l'avversario ed è apparso molto soddisfatto per la vittoria: "Tommy è davvero un bel tennista e quest'anno si sta meritando di essere tra i primi.

È stata una giornata davvero dura per tanti motivi, anche per il vento ed entrambi abbiamo dovuto adattare il nostro gioco. In generale penso però che abbiamo disputato un grande match, ma stavolta ho vinto io e sono davvero felice di aver conquistato il successo".

Alcaraz ha poi continuato: "Cosa è cambiato rispetto a Toronto? Ci sono condizioni diverse, qui la palla rimbalza di più e penso che il campo sia più veloce ma in generale ho provato cose nuove, ho provato ad essere più aggressivo cercando di sbagliare meno.

In generale è stato un match che abbiamo giocato a condizioni ravvicinate, poteva finire in qualsiasi modo. Equilibrio nel mio gioco? Non è facile ma cerco di focalizzarmi su questa situazione, provo a fare scambi anche lunghi e poi ad essere aggressivo.

Non era facile questa volta a causa del vento, ma alla fine sono riuscito e ce l'ho fatta". Commentando poi il match ha continuato: "Dopo aver perso il secondo set non era semplice ma ho iniziato molto bene il terzo parziale e mi ha aiutato a vincere il match.

Ho avuto tante palle break ma non ne ho sfruttate molte e questo è sempre molto difficile". Infine ha proseguito: "Cosa faccio durante le pause per la pioggia? "Ero con il mio team, abbiamo anche scherzato un po' Ho parlato con Juan Carlos di essere aggressivo fin dall'inizio e sono riuscito a fare ciò". Photo Credit: Official Twitter Wimbledon

Alcaraz

• Il record di Carlos Alcaraz nella stagione 2023: non c'è riuscito nessuno
• Holger Rune: "Non ho bisogno di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner per essere motivato"
• Carlos Alcaraz: "Guardavo anche Federer, ma il mio eroe è Rafael Nadal"
• Riyadh Season Cup - Saranno Novak Djokovic e Carlos Alcaraz i protagonisti
• Novak Djokovic e Carlos Alcaraz più forti delle difficoltà: il dato impressionante
• Carlos Alcaraz regala spettacolo in Messico: anche Paul applaude