Tommy Paul pronto ad affrontare ancora Carlos Alcaraz: "Dovrò essere aggressivo"

Il tennista americano proverà a battere il numero uno del mondo per il secondo torneo consecutivo

by Antonio Frappola
SHARE
Tommy Paul pronto ad affrontare ancora Carlos Alcaraz: "Dovrò essere aggressivo"

Proprio come accaduto a Toronto la scorsa settimana, questa volta agli ottavi di finale, il destino ha incrociato il cammino di Carlos Alcaraz e Tommy Paul. I due si sfideranno anche al Masters 1000 di Cincinnati: in palio ci sarà la qualificazione ai quarti.

L’americano ha sconfitto per due anni consecutivi l’attuale numero uno del mondo al National Bank Open e ha tutta l’intenzione di ripetere l’impresa nel torneo di casa. Alcaraz ha vissuto un esordio complicato e si è liberato di un coraggioso Jordan Thompson al terzo set.

Paul, da parte sua, ha eliminato Ugo Humbert con il punteggio di 6-1, 7-6( 4) .

Paul sfiderà ancora Alcaraz: "Dovrò essere aggressivo"

“So di poter battere i migliori. Si tratta di ottenere diverse grandi vittorie di fila.

Più grandi partite riesco a vincere, maggiore sarà la fiducia in me stesso e nel mio tennis. Voglio vincere un grande titolo: la scorsa settimana Jannik Sinner ha giocato meglio di me. Quelle sono le partite che devo vincere per avvicinarmi a un grande titolo" , ha dichiarato Paul ai microfoni di Tennis Channel.

"Alcaraz? Devo scendere in campo e giocare di nuovo a un livello molto alto. Quando affronti un tennista come Carlos, l'energia è diversa. Dovrò muovermi molto bene, trovare i miei colpi e giocare un tennis molto aggressivo.

È difficile passare dalla difesa all'attacco contro Alcaraz" . Paul si è infine soffermato sul match vinto contro Humbert. "Sentivo che stavo giocando praticamente alla perfezione: senza colpire errori gratuiti.

Ha giocato la carta del toilet break dopo il primo set (ride, ndr) . Quando è tornato, ha iniziato a giocare molto meglio e mi ha messo pressione al servizio. Ha avuto la possibilità di servire per il secondo set, ma io ho trovato un paio di grandi risposte e lui ha sentito un po' più di pressione.

Sono stato fortunato a vincere quel game; poi ho giocato un ottimo tie-break. Sono felice di aver vinto in due set" . Photo Credit: AFP

Tommy Paul Carlos Alcaraz
SHARE