Alcaraz deluso: "Non ho giocato bene a Toronto. Devo ancora migliorare molto"



by ANTONIO FRAPPOLA

Alcaraz deluso: "Non ho giocato bene a Toronto. Devo ancora migliorare molto"
Alcaraz deluso: "Non ho giocato bene a Toronto. Devo ancora migliorare molto"

Carlos Alcaraz non ha convinto in nessuna delle tre partite disputate al National Bank Open. Lo spagnolo, dopo aver superato Ben Shelton in due set, è riuscito a trovare il modo di battere in un match molto complicato Hubert Hurkacz.

Per il secondo anno consecutivo, però, si è arreso a Tommy Paul in Canada. Nel 2022, quando il torneo si è giocato a Montreal, l’americano ha fermato Alcaraz all’esordio; quest’anno, invece, si è imposto ai quarti di finale.

Paul ha posto fine alla striscia di 14 successivi di fila siglata da Alcaraz e ottenuto la prima vittoria contro un numero uno del mondo.

Alcaraz: "Non ho giocato bene a Toronto. Devo migliorare"

“Riguardo le mie partite e sono consapevole di non aver giocato bene a Toronto.

Tutto quello che posso fare ora è allenarmi per migliorare. Ho ancora qualche settimana prima dell'inizio degli US Open. Ora devo concentrarmi sul torneo di Cincinnati: è un Masters 1000. Devo parlare con il mio team e preparare bene Cincinnati.

Questo torneo sarà una lezione per me" , ha dichiarato Alcaraz in conferenza stampa. "Secondo sconfitta consecutiva in Canada contro Paul? Tommy è un giocatore completo. Le partite contro di lui sono sempre difficili.

Ha grande talento, ottimi colpi ed è molto veloce. Quindi è uno dei migliori giocatori al mondo in questo momento. Non ci sono dubbi. Riesce a giocare bene su tutte le superfici. Devo migliorare molte cose in questo momento; ottenere più fiducia nel mio gioco.

Cercherò di esprimere il mio miglior tennis a Cincinnati. Si trattava della mia prima volta a Toronto e porterò con me l'amore del pubblico" . Alcaraz scenderà in campo a Cincinnati la prossima settimana.

Lo spagnolo sfiderà all'esordio John Isner o un tennista proveniente dalle qualificazioni; mentre la prima testa di serie presente sulla sua strada è proprio Paul. Frances Tiafoe e Casper Ruud sono i maggiori indiziati per spingersi fino ai quarti nella sua stessa porzione di tabellone. Photo Credit: atptour.com

Alcaraz

• Carlos Alcaraz regala spettacolo in Messico: anche Paul applaude
• Alcaraz: "Il 2024 sarà speciale. Sarebbe un sogno giocare le Olimpiadi con Nadal"
• Pilic chiaro su Novak Djokovic: "È ancora superiore a Sinner ed Alcaraz"
• Atp Awards 2023 - Da Jannik Sinner a Carlos Alcaraz: ecco tutte le nomination
• Carlos Alcaraz lancia un messaggio a Novak Djokovic: "Siamo qui per fermarlo"
• Bertolucci esalta Jannik Sinner: "È il numero 2, è superiore ad Alcaraz e Medvedev"