Alcaraz raggiante per l'esordio: "È stato pazzesco, non me l'aspettavo"



by MARIO TRAMO

Alcaraz raggiante per l'esordio: "È stato pazzesco, non me l'aspettavo"
Alcaraz raggiante per l'esordio: "È stato pazzesco, non me l'aspettavo"

Buon debutto nel Masters 1000 di Toronto per il numero uno al mondo Carlos Alcaraz. Il tennista iberico è l'uomo più atteso nel torneo canadese, soprattutto dopo la recente vittoria di Wimbledon ed ora parte per staccare in classifica il suo gran rivale Novak Djokovic, assente per quest'occasione.

Al primo turno Carlos ha sofferto ma ha regolato in due set il giovane Ben Shelton, sconfitto con il risultato di 6-3;7-6. Al termine del match Carlos ha parlato così in conferenza: "È stato un esordio davvero bello.

Onestamente mi sono divertito in questa prima partita qui e sembrava che giocassi da anni, da davvero tanti anni. È stato pazzesco e spera che andando avanti nel torneo le cose non cambino. Shelton? È davvero un bel tennista, colpisce con forza la palla e non ricordo qualcuno che colpisce la palla in questo modo.

Serve davvero molto forte e ho quasi rotto le corde per risponderlo, sono sicuro che starà a lungo nei piani alti e giocheremo tante sfide insieme. È molto aggressivo, viene a rete e non mi ha lasciato fare il suo gioco, decideva lui spesso come andava a finire lo scambio.

Sinceramente non è bello affrontare un avversario così all'esordio, io faticavo a trovare il mio gioco e il mio ritmo e forse preferivo un colpitore, qualcuno che colpiva con lunghi scambi, ciò ti permetteva di entrare di più nel match.

La realtà è che ogni match è davvero diverso, bisogna adattarsi al gioco dell'avversario". In tanti hanno elogiato Carlos e in Canada ci sono davvero tanti fan dello spagnolo. Alcaraz ha parlato anche di questo in conferenza ed ha dichiarato: "Ogni giorno che entro negli spogliatoi leggo tutto i messaggi, è fantastico vedere l'amore che hanno per me.

L'incontro con Maria Sharapova? La guardavo ed era una bravissima tennista, una delle migliori. L'ho beccata prima di salire sull'ascsnsore e mi ha fatto piacere incontrarla. Tante persone al campo per me? È bellissimo vedere che riesci ad avvicinare tante persone al tennis, tutto ciò è fantastico". Photo Credit: Reuters

Alcaraz