Carlos Alcaraz potrebbe superare i record siglati da Roger Federer, Novak Djokovic e Rafael Nadal? È questo il grande punto interrogativo che alimenta il dibattito nel mondo del tennis dopo l’incredibile finale di Wimbledon.
Lo spagnolo è stato promosso a pieni voti e sui prati dell’All England Club ha posto fine alla striscia di 34 vittorie consecutive collezionate da Djokovic ai Championships mostrando grande coraggio nei momenti importanti del quinto e decisivo set.
Rick Macci, ex allenatore di Serena e Venus Williams, Maria Sharapova e Andy Roddick, crede che lo spagnolo dominerà il circuito e che sia in grado di vincere ogni torneo a cui partecipa.
Macci: "Alcaraz ama la pressione.
Può vincere qualsiasi torneo"
“Penso possa vincere qualsiasi torneo a cui partecipi, ma nessuno può rimanere imbattuto e nessuno sarà in grado di vincere sempre. Capiterà anche a lui di perdere.
Tutto è possibile, soprattutto nel tennis maschile. Ma Alcaraz è sicuramente il leader e, salvo infortuni, questo ragazzo può visitare posti inesplorati nel tennis" , ha dichiarato Macci in un'intervista esclusiva rilasciata a Tennis Infinity.
"Tutto è possibile quando parliamo di Alcaraz. Anche io penso che la sua migliore superficie potrebbe essere il cemento. Sull'erba i big server possono creargli qualche problema. Quindi sul cemento sarà un po' più facile per lui gestire i turni in risposta.
Ma ancora più importante, il ragazzo è un artista di Broadway. Ama la pressione" , ha concluso Macci. Alcaraz è pronto a tornare in campo dopo il successo ottenuto a Wimbledon. Lo spagnolo non è sceso in campo ad Amburgo, dove ha raggiunto la finale lo scorso anno, e prenderà parte al National Bank Open.
Torneo che non vedrà ai nastri di partenza Djokovic. Il campione serbo giocherà solo il Masters 1000 di Cincinnati, sia in singolare che in doppio, prima dell'ultimo Slam dell'anno: l'US Open. Nel 2022, a Montreal, Alcaraz ha perso all'esordio contro Tommy Paul e avrà quindi la possibilità di aumentare visibilmente il suo vantaggio nel ranking mondiale. Photo Credit: Reuters
• Il record di Carlos Alcaraz nella stagione 2023: non c'è riuscito nessuno • Holger Rune: "Non ho bisogno di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner per essere motivato"• Carlos Alcaraz: "Guardavo anche Federer, ma il mio eroe è Rafael Nadal"• Riyadh Season Cup - Saranno Novak Djokovic e Carlos Alcaraz i protagonisti• Macci sul futuro di Gauff: "Vincerà sicuramente molti Slam, ma Serena Williams… “• Novak Djokovic e Carlos Alcaraz più forti delle difficoltà: il dato impressionante