Dimitrov commenta la finale di Wimbledon tra Alcaraz e Djokovic: "Non mi ha sorpreso"
by LUCA FERRANTE
Grigor Dimitrov è uno dei protagonisti al via del Mubadala Citi Open di Washington, un Atp 500 molto importante per cominciare col piede giusto la tournée americana. Il tennista bulgaro, testa di serie numero 5, ha superato l'esordio contro lo statunitense Mackenzie McDonald col punteggio finale di 7-6, 6-2.
In conferenza stampa, oltre sulla partita, il 32enne è stato interrogato sulla recente finale di Wimbledon tra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic. Ecco qual è stato il commento del giocatore nato a Haskovo: "Ho guardato dopo solo i primi due set.
Ho avuto l'impressione che, dopo aver visto il punteggio del primo parziale, Carlitos fosse ancora della partita. Per me è molto interessante guardare una partita di quel calibro per vedere entrambi cosa fanno e come giocano i punti importanti.
Ero curioso soprattutto di questo aspetto. Tanto merito ad Alcaraz per aver inventato e costruito punti davvero spettacolari di una certa importanza. Penso che sia stato piuttosto sorprendente da vedere. Ultimo ma non meno importante: Nole è riuscito ad arrivare di nuovo in finale Slam dopo l'altro, è piuttosto fantastico.
Sarà ora interessante vedere cosa accadrà ora fra i due" ha affermato davanti ai media.
Il risultato finale non sorprende Dimitrov
"La vittoria di Alcaraz non mi ha sorpreso, l'ho già affrontato due-tre volte e in un certo senso sapevo cosa avrebbe fatto.
Non si tira assolutamente indietro nei punti importanti., fa il suo gioco ed è premiato" ha aggiunto Grigor sul giovane atleta spagnolo, ancora numero uno del mondo per quel successo. Il bulgaro ha chiuso con questa rivelazione, secondo il suo parere: "Non credo che nel complesso i tennisti facciano fatica a giocare su qualsiasi superficie.
Sono più veloci, migliori e più forti: tutti si adattano meglio a qualsiasi tipo di situazione. Ricordo che ai tempi in cui passavo da una superficie all'altra non era un problema nemmeno per me in quel momento" ha concluso in conferenza stampa. Photo credit: Official Twitter Wimbledon.
• Riyadh Season Cup - Saranno Novak Djokovic e Carlos Alcaraz i protagonisti• Novak Djokovic e Carlos Alcaraz più forti delle difficoltà: il dato impressionante• Carlos Alcaraz regala spettacolo in Messico: anche Paul applaude• Alcaraz: "Il 2024 sarà speciale. Sarebbe un sogno giocare le Olimpiadi con Nadal" • Pilic chiaro su Novak Djokovic: "È ancora superiore a Sinner ed Alcaraz"• Atp Awards 2023 - Da Jannik Sinner a Carlos Alcaraz: ecco tutte le nomination