Andreescu: "Alcaraz è una fonte d’ispirazione. Ha meritato la vittoria a Wimbledon"
by ANTONIO FRAPPOLA
Sono trascorsi sedici giorni dall’epico successo ottenuto da Carlos Alcaraz sui prati dell’All England Club. Il più giovane numero uno della storia è diventato il terzo giocatore spagnolo a vincere Wimbledon dopo Manolo Santana e Rafael Nadal.
Quella di Alcaraz è stata un’impresa resa speciale dal valore dell’avversario affrontato: Novak Djokovic. Il serbo non perdeva ai Championships da 34 partite prima di scendere in campo nell’ultimo atto del torneo.
Nonostante la giovane età, Alcaraz è riuscito a raggiungere risultati straordinari e il suo palmarès può già contare 12 titoli, tra cui due Slam e quattro Masters 1000.
Bianca Andreescu elogia Carlos Alcaraz
“Alcaraz è stato in bilico per tutta la partita.
Si trattava della sua seconda finale a Wimbledon. Il modo in cui ha gestito la pressione è stato incredibile. Ha sicuramente meritato la vittoria" , ha dichiarato Bianca Andreescu sulla finale di Wimbledon in un'intervista esclusiva rilasciata a TSN.
"So che aveva già vinto gli US Open, ma Wimbledon è diverso: è un'altra storia. Mi motiva decisamente il suo percorso e ha solo 20 anni. Carlos rappresenta una grande fonte d'ispirazione per tutti. Mi ha colpito molto la forma atletica e fisica mostrata da entrambi in finale.
Il modo in cui riescono a giocare: anche sull'erba i loro scambi sono più lunghi di 15-20 colpi. Servono e rispondono alla grande. Penso che ci siano state circa 10 risposte sbagliate in totale da entrambi durante l'intera partita" .
Andreescu si è fermata al primo turno al Mubadala Citi DC Open. A fermare la tennista canadese ci ha pensato Marta Kostyuk, che ha avuto il merito di non mollare nonostante la situazione di punteggio sfavorevole. L'ucraina sfiderà al secondo turno la testa di serie numero due Caroline Garcia.
Andreescu cercherà di fare meglio nel WTA 1000 di Montreal, torneo di casa che si disputerà dal 7 al 13 agosto. Photo Credit: Getty Images
• Carlos Alcaraz regala spettacolo in Messico: anche Paul applaude• Alcaraz: "Il 2024 sarà speciale. Sarebbe un sogno giocare le Olimpiadi con Nadal" • Pilic chiaro su Novak Djokovic: "È ancora superiore a Sinner ed Alcaraz"• Atp Awards 2023 - Da Jannik Sinner a Carlos Alcaraz: ecco tutte le nomination• Carlos Alcaraz lancia un messaggio a Novak Djokovic: "Siamo qui per fermarlo"• Bertolucci esalta Jannik Sinner: "È il numero 2, è superiore ad Alcaraz e Medvedev"