Grazie all’epico successo ottenuto ai danni di Novak Djokovic sul Campo Centrale più famoso del mondo, Carlos Alcaraz è diventato il terzo tennista spagnolo a trionfare a Wimbledon. Prima del fenomeno di Murcia, nel circuito maschile, solo Manolo Santana e Rafael Nadal erano riuscito a compiere l’impresa.
Alcaraz è inoltre il terzo tennista più giovane in grado di imporsi ai Championships nell’Era Open dopo Bjorn Borg e Boris Becker. Numeri da predestinato per un giocatore che ha intenzione di fare la storia del tennis a suon di vittorie e prestazioni da urlo.
Sainz: "Carlos Alcaraz? Sono orgoglioso della mia nazione"
L’incredibile traguardo raggiunto da Alcaraz la scorsa domenica è stato accolto di buon grado da alcuni dei migliori piloti di Formula 1. Non poteva mancare il messaggio social di Fernando Alonso, i due sono amici.
Il pilota dell’Aston Martin ha scritto sul proprio account Twitter: “Il migliore, complimenti” .
Anche Carlos Sainz, attivo in Formula 1 con la Ferrari, ha parlato di Alcaraz in conferenza stampa analizzando il momento dello sport spagnolo.El mejor 🥇🏆! Enhorabuena @carlosalcaraz 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻 https://t.co/NuK3tMfBMD — Fernando Alonso (@alo_oficial) July 16, 2023
“Momento d’oro per lo sport spagnolo? Io non sento la pressione, sono però orgoglioso della mia nazione. Ci sono ottimi atleti, da Rafael Nadal a Fernando Alonso, il basket e ora Carlos Alcaraz. Tanti tifosi ci seguono e ogni domenica vedono qualcuno che vince.
Questo mi rende orgoglioso” , ha dichiarato Sainz nelle parole riportate da Sky Sport. Alcaraz tornerà in campo al Masters 1000 di Toronto, dove inizierà il lungo percorso che lo porterà agli US Open.
Proprio a Flushing Meadows, lo scorso anno, lo spagnolo ha conquistato per la prima volta un torneo del Grande Slam e la vetta del ranking mondiale superando in finale Casper Ruud. L'obiettivo di Alcaraz è difendere il titolo e mantenere il primato in classifica fino alle fine della stagione.
Photo Credit: TOLGA AKMEN - Motorsport Images
• Bertolucci esalta Jannik Sinner: "È il numero 2, è superiore ad Alcaraz e Medvedev"• Furlan: "Novak Djokovic è ancora il più forte, ma Jannik Sinner e Carlos Alcaraz... "• Ferrero sulla sconfitta di Carlos Alcaraz contro Djokovic: "Una brutta sensazione"• Novak Djokovic esalta Alcaraz: "Per certe cose lo paragono a Federer e Nadal"• Alcaraz: "Novak Djokovic ha dimostrato perché è il migliore. Lavorerò per batterlo"• Atp Finals - Novak Djokovic travolge Alcaraz e raggiunge Jannik Sinner in finale