Sainz e la vittoria di Alcaraz a Wimbledon: "Sono orgoglioso della mia nazione"

Il pilota della Ferrari ha parlato della vittoria ottenuta da Alcaraz a Wimbledon

by Antonio Frappola
SHARE
Sainz e la vittoria di Alcaraz a Wimbledon: "Sono orgoglioso della mia nazione"

Grazie all’epico successo ottenuto ai danni di Novak Djokovic sul Campo Centrale più famoso del mondo, Carlos Alcaraz è diventato il terzo tennista spagnolo a trionfare a Wimbledon. Prima del fenomeno di Murcia, nel circuito maschile, solo Manolo Santana e Rafael Nadal erano riuscito a compiere l’impresa.

Alcaraz è inoltre il terzo tennista più giovane in grado di imporsi ai Championships nell’Era Open dopo Bjorn Borg e Boris Becker. Numeri da predestinato per un giocatore che ha intenzione di fare la storia del tennis a suon di vittorie e prestazioni da urlo.

Sainz: "Carlos Alcaraz? Sono orgoglioso della mia nazione"

L’incredibile traguardo raggiunto da Alcaraz la scorsa domenica è stato accolto di buon grado da alcuni dei migliori piloti di Formula 1. Non poteva mancare il messaggio social di Fernando Alonso, i due sono amici.

Il pilota dell’Aston Martin ha scritto sul proprio account Twitter: “Il migliore, complimenti” .

Anche Carlos Sainz, attivo in Formula 1 con la Ferrari, ha parlato di Alcaraz in conferenza stampa analizzando il momento dello sport spagnolo.

“Momento d’oro per lo sport spagnolo? Io non sento la pressione, sono però orgoglioso della mia nazione. Ci sono ottimi atleti, da Rafael Nadal a Fernando Alonso, il basket e ora Carlos Alcaraz. Tanti tifosi ci seguono e ogni domenica vedono qualcuno che vince.

Questo mi rende orgoglioso” , ha dichiarato Sainz nelle parole riportate da Sky Sport. Alcaraz tornerà in campo al Masters 1000 di Toronto, dove inizierà il lungo percorso che lo porterà agli US Open.

Proprio a Flushing Meadows, lo scorso anno, lo spagnolo ha conquistato per la prima volta un torneo del Grande Slam e la vetta del ranking mondiale superando in finale Casper Ruud. L'obiettivo di Alcaraz è difendere il titolo e mantenere il primato in classifica fino alle fine della stagione.
Photo Credit: TOLGA AKMEN - Motorsport Images

Alcaraz Wimbledon
SHARE