Carlos Alcaraz: "Doppio con Rafa Nadal alle Olimpiadi di Parigi? Sarebbe un sogno"



by MARTINA SESSA

Carlos Alcaraz: "Doppio con Rafa Nadal alle Olimpiadi di Parigi? Sarebbe un sogno"
Carlos Alcaraz: "Doppio con Rafa Nadal alle Olimpiadi di Parigi? Sarebbe un sogno"

È il momento che la Spagna sogna: vedere giocare insieme Rafael Nadal e Carlos Alcaraz. Due numeri uno, del mondo e del paese iberico, due campioni Slam, due giocatori considerati riferimenti per delle generazioni. Il ventidue volte campione Slam, però, è fermo per problemi fisici: prima del Roland Garros, ha dichiarato forfait al suo torneo Major e ha annunciato il suo ritorno verso la fine del 2023, probabilmente in Coppa Davis.

Un ritorno difficile, considerando anche la recente operazione alla mano. Più probabile che torni per il 2024, anno in cui si terranno anche le Olimpiadi di Parigi: quasi scontato che si giocherà sulla terra rossa del Philippe Chatrier, lì dove Nadal ha dominato per anni.

Ai Giochi Olimpici, la Spagna pu sognare un doppio maschile Nadal-Alcaraz. A sognarlo è anche il talento murciano. "Sarebbe un sogno. Non solo vincere una medaglia in singolare o in doppio, ma anche solo vivere l'esperienza di vivere un doppio con il proprio idolo sarebbe un ricordo che conserverei con particolare affetto", ha detto il numero uno del mondo, come riportato da Claytenis.

"Spero di poter giocare di nuovo contro di lui", dice ancora il tennista di Murcia. I due spagnoli ad ora si sono affrontati tre volte: due vittorie per il più grande dei due, ma l'ultimo successo è nelle mani del giovane, al Masters 1000 di Madrid del 2022.

Il messaggio di Nadal

Mentre Alcaraz e la Spagna sogna la coppia di doppio da portare ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, Rafa Nadal ha voluto mostrare il suo rispetto per il suo connazionale dopo la vittoria di quest'ultimo a Wimbledon.

Subito dopo la fine del match, il due volte vinciotre all'All England Club ha scritto un messaggio di congratulazioni per Carlos Alcaraz. Un messaggio che sa tanto di Spagna, per le parole scritte. “Congratulazioni @carlosalcaraz.

Ci hai dato una gioia immensa oggi e sono sicuro che anche il nostro pioniere del tennis spagnolo, Manolo Santana, ha tifato ovunque si trovasse, come vincitore Wimbledon a cui ti sei unito oggi. Un fortissimo abbraccio e goditi il momento, Campione!!”: questo è il messaggio che Rafa Nadal ha mandato su Twitter al nuovo campione di Wimbledon.

Un messaggio speciale che fa riferimento anche al primo spagnolo ad aver vinto questo torneo, Manolo Santana: vincitore del torneo nel 1966 e giocatore scomparso nel 2021. Photo credits: Getty Images

Carlos Alcaraz Rafa Nadal

• Riyadh Season Cup - Saranno Novak Djokovic e Carlos Alcaraz i protagonisti
• Novak Djokovic e Carlos Alcaraz più forti delle difficoltà: il dato impressionante
• Rafa Nadal torna in campo, ora è ufficiale: c'è la data
• Carlos Alcaraz regala spettacolo in Messico: anche Paul applaude
• Tiger Woods non dimentica Rafa Nadal: le splendide parole sul fuoriclasse spagnolo
• Atp Awards 2023 - Da Jannik Sinner a Carlos Alcaraz: ecco tutte le nomination