Becker cauto su Alcaraz: "La strada per diventare il Goat è ancora lunga"



by GIANLUCA RUFFINO

Becker cauto su Alcaraz: "La strada per diventare il Goat è ancora lunga"
Becker cauto su Alcaraz: "La strada per diventare il Goat è ancora lunga"

Secondo successo slam in carriera per Carlitos Alcaraz, il quale si è imposto al termine di una battaglia di quasi 5 ore contro Novak Djokovic nella finale di Wimbledon, con il punteggio di 1-6 7-6(6) 6-1 3-6 6-4. Con questa vittoria lo spagnolo è diventato il più giovane giocatore dell'Era Open a vincere i titoli di singolare maschile a Wimbledon e agli US Open, oltre ad essere il terzo giocatore più giovane dell'Era Open a vincere un Major su erba e il secondo a sconfiggere Novak Djokovic in una finale del Grande Slam in cinque set.

Una serie di record di precocità incredibili che fanno urlare i fan al nuovo Goat. Anche l’ex tennista tedesco Boris Becker si è espresso sull’argomento, spiegando sul proprio profilo instagram la propria opinione.

Le parole di Becker su Carlos Alcaraz

Subito dopo la finale, il sei volte campione slam e commentatore sportivo Boris Becker ha organizzato una sessione di domande e risposte sul suo account Instagram, durante la quale un utente ha chiesto se Carlos Alcaraz potesse diventare il GOAT.

Il tedesco ha risposto che per lo spagnolo la strada da fare è ancora tanta. “Guarda, Nole è diventato il giocatore più vincente di tutti i tempi vincendo il Roland Garros! La strada per Carlos è ancora lunga..”.

ha scritto Becker. In conferenza stampa lo spagnolo ha rivelato che la vittoria del Major su erba è un "sogno che si avvera". “È una sensazione fantastica. È un sogno che si avvera per me, essere un campione di Wimbledon, qualcosa che volevo davvero.

Onestamente, non mi aspettavo di ottenerlo molto presto. È arrivato il momento di godermi e condividere tutto, tutte le mie sensazioni. Sì, come ho detto, è un sogno” ha affermato Alcaraz. Il 20enne di Murcia ha poi raccontato le emozioni nel battere Djokovic su questo campo.

“Battere Novak al suo meglio, in questa fase, entrare nella storia, essere l'uomo che l'ha battuto dopo 10 anni di imbattibilità su quel campo, è stato fantastico per me. Come ho detto, è fantastico anche per la nuova generazione, credo che vedermi batterlo faccia pensare che anche loro sono in grado di farlo” ha concluso lo spagnolo. Photo Credit: Alcaraz Instagram

Alcaraz

• Il record di Carlos Alcaraz nella stagione 2023: non c'è riuscito nessuno
• Holger Rune: "Non ho bisogno di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner per essere motivato"
• Carlos Alcaraz: "Guardavo anche Federer, ma il mio eroe è Rafael Nadal"
• Riyadh Season Cup - Saranno Novak Djokovic e Carlos Alcaraz i protagonisti
• Novak Djokovic e Carlos Alcaraz più forti delle difficoltà: il dato impressionante
• Carlos Alcaraz regala spettacolo in Messico: anche Paul applaude