L’interessante sfida tra teenager andata in scena sul Campo Centrale più famoso del mondo ha finito per premiare Carlos Alcaraz. Lo spagnolo ha raggiunto per la prima volta le semifinali ai Championships battendo in tre set Holger Rune e ha lanciato un chiaro messaggio ai suoi prossimi avversari.
Dopo la delusione vissuta al Roland Garros, quando i crampi gli hanno impedito di competere al massimo delle sue potenzialità contro Novak Djokovic, Alcaraz ha reagito da vero campione. Al torneo ATP 500 del Queen’s è arrivato l’undicesimo titolo in carriera, il primo sull’erba: superficie sulla quale ha aperto una striscia di dieci successi consecutivi.
Al penultimo atto di Wimbledon, il fenomeno di Murcia troverà dall’altra parte della rete Daniil Medvedev.
Alcaraz, prima volta in semifinale a Wimbledon: "È un sogno"
"È un sogno per me poter giocare le semifinali a Wimbledon.
È una sensazione davvero incredibile. Mi godrò questo momento" , ha spiegato un emozionato Alcaraz in conferenza stampa. "Ricordo la prima volta che sono venuto qui, è stata davvero una sensazione incredibile poter giocare questo torneo.
Non posso credere di trovarmi in questa posizione dopo così poco tempo. È pazzesco per me" . Alcaraz si è poi soffermato sulla partita con Rune e sul prossimo rivale. "Il primo set è stato davvero complicato.
Ero teso e non riuscivo a controllare le emozioni. Vincere il primo set è stata la chiave per me. L'urlo che ho lanciato dopo aver chiuso il set, mi ha davvero aiutato a scaricare la tensione. Sono riuscito a godermi la partita e a sorridere.
Medvedev? Sta giocando benissimo sull'erba. Ho perso la prima partita giocato contro di lui qui, quindi dovrò analizzare tutto. Ma cercherò di godermi la semifinale. Ho molta fiducia in questo momento, credo che sarà una bella partita.
Daniil è un tennista completo. Recupera ogni palla ed è un atleta straordinario. Fa quasi tutto bene" . Photo Credit: AFP
• Carlos Alcaraz regala spettacolo in Messico: anche Paul applaude• Alcaraz: "Il 2024 sarà speciale. Sarebbe un sogno giocare le Olimpiadi con Nadal" • Pilic chiaro su Novak Djokovic: "È ancora superiore a Sinner ed Alcaraz"• Atp Awards 2023 - Da Jannik Sinner a Carlos Alcaraz: ecco tutte le nomination• Carlos Alcaraz lancia un messaggio a Novak Djokovic: "Siamo qui per fermarlo"• Bertolucci esalta Jannik Sinner: "È il numero 2, è superiore ad Alcaraz e Medvedev"