Prosegue alla grande il cammino di Carlos Alcaraz nel torneo di Wimbledon. Il talento iberico ha raggiunto i Quarti di finale nel torneo inglese ed ha battuto due avversari come Nicolas Jarry e Matteo Berrettini, ora per lui ci sarà un avversario insidioso come Holger Rune, un Top Ten ed un altro avversario che, nonostante la superficie, punta alla vittoria finale.
Dopo la vittoria contro Matteo, il giovane murciano ha parlato in conferenza stampa ed ha trattato di tanti temi. Ecco le sue parole: "Sono davvero molto felice di aver vinto questo incredibile match, sono molto felice di poter giocare qui a Wimbledon il mio primo quarto di finale.
Sono davvero entusiasta di poter continuare questa avventura. Il match contro Rune? In passato abbiamo condiviso sempre dei bei momenti, giochiamo insieme da quando avevamo 12 anni e ci conosciamo molto bene. Stavolta non ci siamo scambiati messaggi come magari facevamo in passato.
Sono entusiasta di questo match. Lui adora questo sport, ha una passione ed è un ragazzo molto competitivo, in questo siamo simili. Incontrai lui la prima volta a Maiorca, avevamo 12 anni, quello è il mio primo ricordo che ho di Holger.
Il suo colpo principale? Gli toglierei il rovescio, non che il mio sia brutto ma mi piace questo suo colpo". Poi non potevano mancare dichiarazioni per il nostro Matteo Berrettini: "Sono contento di rivederlo giocare a questo livello, conosco le difficoltà che ha avuto nell'ultimo anno.
Lui dovrà lavorare duramente per tornare al suo livello ma sta facendo un ottimo lavoro. Sono contento di vederlo qui e spero che possa giocare altri grandi match con me". Infine Carlos ha parlato dei suoi progressi, della sua crescita sull'erba e non solo: "Sono migliorato molto nei movimenti, e soprattutto nella fiducia.
Posso dire di essere migliorato al massimo rispetto allo scorso anno ho fiducia ed esperienza e questo soprattutto sull'erba è molto importante", ha chiosato a fine conferenza. Photo Credit: Official social Wimbledon