Il numero uno al mondo Carlos Alcaraz prosegue il suo cammino in quel di Wimbledon e lo fa con una vittoria molto sofferta nel match contro il sudamericano Nicolas Jarry. Il cileno è uno degli uomini più in forma in questo 2023 ed anche in questo match lo ha dimostrato, Alcaraz ha vinto in quattro set ma ha rischiato tantissimo, sotto di un break nel quarto set e in grosse difficoltà per gran parte del match.
Quasi quattro ore di gioco e la sfida più dura del torneo per Carlos che sembra avere grandi favori da parte del pubblico. Non è ormai un segreto che tutti sognano la finale a Wimbledon tra Carlos e il campione in carica Novak Djokovic, quella che sarebbe la prima finale Slam tra i due campioni.
Per ora il recente vincitore del Queen's guarda match dopo match ed ha parlato così in conferenza stampa, ecco le sue parole: "Sono molto felice ma allo stesso tempo stanco. Ogni match che gioco qui mi regala maggiore fiducia, questa sfida è stata davvero molto difficile.
Vedendo il livello di Nicolas contro di me sono sicuro che presto entrerà in Top 10, ha giocato davvero molto bene. Mi sento sempre di più a mio agio. I tifosi vogliono Alcaraz - Djokovic? Onestamente lo voglio anche io, ora mancano tre sfide a questa possibilità e sono già concentrato al mio prossimo match, che sia Matteo Berrettini o Alexander Zverev (i due si stavano affrontando durante la conferenza).
Entrambi sono molto bravi sull'erba ma ho grandi ambizioni e sogno la finale qui. Poi se è contro Novak Djokovic penso è ancora meglio. Io come uno dei volti di Wimbledon? Non sono sorpreso, conosco le mie qualità, voglio fare la storia ed è incredibile che resterò nei libri della storia di questo sport.
Ho lavorato molto duramente per raggiungere questo". Infine il ricordo di Roger Federer: "Quando ho fatto quel punto di diritto mi sono ricordato della prima vittoria a Wimbledon di Roger contro Pete Sampras, ho pensato a quel punto ed è pazzesco averlo rigiocato". Photo Credit: Official Wimbledon