Alcaraz: "Sogno di giocare la finale a Wimbledon contro Djokovic"

Il tennista ha parlato in conferenza stampa nel post match

by Mario Tramo
SHARE
Alcaraz: "Sogno di giocare la finale a Wimbledon contro Djokovic"

Prosegue il cammino di Carlos Alcaraz nel torneo di Wimbledon. Dopo la vittoria al Queen's il talento iberico prosegue a vincere senza sosta e anche in queste ore ha battuto in tre set il francese Alexander Muller. Vittoria non semplice con Carlos che ha faticato soprattutto nei primi due set, una prova più complicata del previsto e il numero uno avanza così ai sedicesimi, dove affronterà un avversario non semplicissimo e comunque in forma come Nicolas Jarry.

Nel post match il tennista è apparso comunque abbastanza soddisfatto ed ha parlato così in conferenza stampa: "Ho avuto qualche problema ma l'esperienza dello scorso anno mi ha aiutato molto e ho mantenuto i nervi saldi per tutto il match.

Non è stato semplice, ma la mia prima vittoria qui sul campo centrale è una cosa speciale. Ora mi sento pronto per giocare più sfide su questo campo, il campo centrale è diverso rispetto agli altri, è più veloce e all'inizio è abbastanza diverso.

Ho trovato qualche difficoltà ma alla fine le cose sono andate per il meglio e sono soddisfatto". Alcaraz è uno degli uomini più attesi e tutti attendono una grande sfida, la finale contro il campione in carica Novak Djokovic.

Manca ancora tanto ma il tennista iberico ci crede e ne ha parlato al termine del match odierno: "Sto migliorando sull'erba, non ho giocato il mio miglior match sull'erba ma ho vinto non giocando benissimo, questo è un ottimo segnale.

Giocare una finale a Wimbledon sarebbe fantastico, ancora di più contro Novak Djokovic. Alla fine è presto, ci sono ancora tanti avversari e tanti atleti molto forti sull'erba, ma sono ottimista. Vediamo come andranno le cose e spero di conquistare la finale".

Il tabellone di Carlos è tutt'altro che semplice, lo spagnolo affronterà agli Ottavi eventualmente il vincente tra Alexander Zverev e Matteo Berrettini mentre ai Quarti è possibile lo scontro di talenti contro Holger Rune. Un tabellone abbastanza complicato ma Carlos ci punta. Photo Credit: Getty Images

Alcaraz Wimbledon
SHARE