Il numero uno del mondo è pronto per affrontare il suo terzo torneo di Wimbledon. Carlos Alcaraz, che è tornato in vetta al ranking dopo il primo titolo su erba al Queen’s, mette nel mirino il secondo Slam cui partecipa di questa stagione.
“Mi sento benissimo. Ho fatto un po’ di pratica qui e mi sento benissimo. Ho molta energia, voglio davvero giocare la mia prima partita qui a Wimbledon”, ha esordito nella conferenza stampa che precede l'inizio del torneo il numero uno del tabellone, che spiega anche che la sua condizione fisica: in allenamento, ha indossato una vistosa fasciatura alla gamba, dovuta a un fastidio che ha avuto durante la finale del Queen’s.
“No, no, mi sento benissimo. Lavoro questa settimana per cercare di non sentire il dolore che ho provato nella finale dei Queen. In questo momento fisicamente mi sento benissimo. Mi sento pronto per iniziare Wimbledon”, ha chiarito il tennista spagnolo alla stampa.
Djokovic l’uomo da battere
Carlos Alcaraz è il numero uno del ranking, ma Novak Djokovic è considerato ancora il numero uno da battere a Wimbledon. Il campione Slam spagnolo, però, ha fiducia sul fatto che possa battere anche il serbo su questa superficie.
“Le mie aspettative a Wimbledon sono alte. Penso che riuscirò a mettere sotto pressione gli altri giocatori, anche Djokovic. Ma tutto quello che posso dire è che mi sento molto fiducioso e mi sento pronto a fare cose buone qui. Djokovic su erba? Si muove molto bene.
Colpisce la palla molto bene, molto chiaramente. Ha colpi puliti. È un mix di tutto. Direi che non fa nulla di sbagliato. Rende sempre tutto davvero facile. È davvero difficile trovare qualche punto debole nel suo gioco.
La cosa più difficile quando lo si affronta? La pressione. Però spero di giocare una finale qui contro di lui”, ha concluso Carlos Alcaraz in conferenza stampa. Photo credits: @wimbledon
• Furlan: "Novak Djokovic è ancora il più forte, ma Jannik Sinner e Carlos Alcaraz... "• Ferrero sulla sconfitta di Carlos Alcaraz contro Djokovic: "Una brutta sensazione"• Atp Finals, il curioso dato che accomuna il percorso di Carlos Alcaraz e Rafa Nadal• Carlos Alcaraz raggiunge Rafa Nadal: nuovo incredibile record per lo spagnolo• Carlos Alcaraz si sbilancia: "Jannik Sinner diventerà il numero uno nel 2024"• Atp Finals - Carlos Alcaraz non sbaglia e supera Andrey Rublev in due set