Carlos Alcaraz cambia i piani a Wimbledon: crescono i dubbi sulla condizione fisica
by LUCA FERRANTE
Ancora tanta precauzione per evitare ulteriori complicazioni a livello fisico, che potrebbero condizionare l'avventura nel terzo Grande Slam della stagione. Carlos Alcaraz, di comune accordo con il suo staff guidato da coach Juan Carlos Ferrero, ha preso la sua decisione definitiva: lo spagnolo non parteciperà al torneo di esibizione di Hurlingham, che precede di qualche giorno l'inizio della competizione londinese.
Il murciano aveva annunciato nei giorni scorsi di rinunciare alla battaglia contro Holger Rune, in programma mercoledì 28 luglio. Nelle scorse ore, invece, è arrivata la conferma della sua assenza anche per l'altro match previsto con l'austriaco Dominic Thiem per venerdì 30 giugno.
Il calendario ha subìto questo tipo di variazioni dopo la vittoria importante ottenuta nell'Atp 500 del Queen's, che ha portato l'iberico a uno sforzo fisico maggiore rispetto forse a quanto ci si potesse aspettare.
Il numero uno del mondo si riposerà fino alla data del debutto e continuerà ad allenarsi sull'erba londinese per prendere sempre più confidenza con questa superficie, su cui non ha una grandissima esperienza.
Nonostante non ci siano preoccupanti campanelli d'allarme, crescono i dubbi tra i fan spagnoli sulla tenuta fisica del loro beniamino: visto il precedente del Roland Garros in cui è stato fermato dai crampi in semifinale contro Novak Djokovic (un remake a Londra potrebbe esserci solo in finale), Alcaraz dovrà essere al top della forma per poter pensare di spingersi fino in fondo al tabellone e lottare per il titolo.
Alcaraz ambasciatore di Louis Vuitton
Il tennista spagnolo sta aggiungendo alla sua 'collezione' nuovi sponsor, grazie ai numerosi successi che sta ottenendo nel circuito Atp. L'ultimo, piuttosto recente, è Louis Vuitton.
L'azienda francese ha comunicato sui social che Carlos Alcaraz sarà il suo nuovo ambasciatore, unendosi così ad altri marchi che già lo sponsorizzano come Nike, Babolat, Rolex, Isdin, BMW o la Regione di Murcia. Photo credit: Wimbledon.
• Il record di Carlos Alcaraz nella stagione 2023: non c'è riuscito nessuno • Holger Rune: "Non ho bisogno di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner per essere motivato"• Carlos Alcaraz: "Guardavo anche Federer, ma il mio eroe è Rafael Nadal"• Riyadh Season Cup - Saranno Novak Djokovic e Carlos Alcaraz i protagonisti• Novak Djokovic e Carlos Alcaraz più forti delle difficoltà: il dato impressionante• Carlos Alcaraz regala spettacolo in Messico: anche Paul applaude