L'erba sembrava essere la sua cryptonite, ma Carlos Alcaraz sembra esser riuscito a neutralizzarla. Il fenomeno spagnolo avanza anche su questa superficie ed ora domani affronterà la sua prima finale in carriera su questa superficie contro un altro specialista come Alex De Minaur.
Un avversario comunque non impossibile con Carlos che ha la chance di vincere così nello storico torneo del Queen's. In semifinale lo spagnolo ha chiuso senza neanche troppi patemi contro un avversario insidioso come l'americano, figlio d'arte, Sebastian Korda, neutralizzato con un secco 6-3;6-4.
In conferenza stampa il tennista iberico è apparso raggiante ed ha trattato di tanti temi. Ecco le sue parole nello specifico: "Domani sarà davvero dura, Alex sta giocando alla grande. È in fiducia, ed ha davvero un bel gioco.
Quindi penso sarà davvero molto dura. Sono entusiasta di giocare la mia prima finale sull'erba, mi divertirò sicuramente. Se questa settimana mi ha sorpreso? Si, onestamente sono sorpreso del livello in cui sto giocando in questo momento.
Non mi aspettavo di raggiungere questo livello in solo sei giorni, sono venuto qui per fare esperienza e allenarmi con tanti buoni giocatori, so che questo torneo è perfetto come preparazione verso Wimbledon ma non mi aspettavo ad inizio settimana di essere in finale e disputare questo match".
In caso di vittoria in finale Alcaraz tornerà numero uno al mondo e ovviamente partirà come testa di serie principale in quel di Wimbledon, Carlos ha commentato ciò: "Sapere questo non mi mette pressione, anzi mi aiuta.
Possiamo dire che è una motivazione in più, ovviamente domani non ci penserò ma credo che sarà una motivazione in più per avere maggiore energia. Tenterò di vincere e tornare numero uno al mondo, per me tutto questo è un sogno.
Io e Novak siamo protagonisti di una bellissima lotta per il numero uno e la prima posizione è qualcosa su cui lavoro costantemente". Infine Alcaraz ha concluso: "Scendo in campo per stare bene, sono venuto qui per fare esperienza e penso che in questo momento sono un buon giocatore di erba". Photo Credit: Reuters
• Il record di Carlos Alcaraz nella stagione 2023: non c'è riuscito nessuno • Holger Rune: "Non ho bisogno di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner per essere motivato"• Carlos Alcaraz: "Guardavo anche Federer, ma il mio eroe è Rafael Nadal"• Riyadh Season Cup - Saranno Novak Djokovic e Carlos Alcaraz i protagonisti• Novak Djokovic e Carlos Alcaraz più forti delle difficoltà: il dato impressionante• Carlos Alcaraz regala spettacolo in Messico: anche Paul applaude