Carlos Alcaraz e i problemi fisici: "Non sono preoccupato"



by ANTONIO FRAPPOLA

Carlos Alcaraz e i problemi fisici: "Non sono preoccupato"
Carlos Alcaraz e i problemi fisici: "Non sono preoccupato"

Dopo il complicato esordio contro Arthur Rinderknech, Carlos Alcaraz ha letteralmente dominato il match con Jiri Lehecka e conquistato per la prima volta in carriera i quarti di finale sull’erba al torneo ATP 500 del Queen’s.

“È grandioso raggiungere per la prima volta i quarti in un torneo su erba qui al Queen’s. Sono felice del livello espresso oggi. Spero di continuare così. Ho giocato bene, ma posso fare ancora meglio. Dopo la partita, ho lavorato sul servizio e sul dritto in allenamento.

Questo, però, non significa che io non sia contento del modo in cui ho colpito la palla oggi” , ha spiegato lo spagnolo in conferenza stampa prima di soffermarsi sull’attuale condizione fisica.

Alcaraz: "Guardo le partite dei migliori tennisti per migliorare su erba"

Al Roland Garros, nello specifico in semifinale contro Novak Djokovic, i crampi gli hanno impedito di competere al massimo delle sue potenzialità a partire dal terzo set.

“Mi sento alla grande. Non sono preoccupato. Sono contento di quello che sto facendo e voglio continuare così. Guardo sempre alcuni video dei miei rivali prima delle partite. Ho molto tempo per imparare dai migliori tennisti al mondo come Roger Federer, Novak Djokovic e Andy Murray.

Stiamo giocando sull’erba e voglio osservare quello che fanno i migliori su questa superficie. Roger e Andy sono i migliori sull’erba in termini di movimento. Non parlo di Djokovic perché lui riesce a scivolare sull’erba come se giocasse su un campo in terra battuta, e non è il mio caso.

La chiave su questa superficie è sapersi muovere bene. Allenarti, giocare partite, ti aiuta a sentirti più a tuo agio sull'erba. Ho giocato due partite e in entrambe ho espresso un ottimo livello. Mi sento benissimo in questo momento e sono davvero fiducioso" .

Alcaraz ha infine rivelato una delle sue passioni extra-tennis. "Io e il mio team facciamo molte cose fuori dal campo e il minigolf è una di queste. Mi diverto molto e mi fa godere il tempo con la mia squadra. Devo migliorare, non sono bravissimo" . Photo Credit: Reuters

Carlos Alcaraz

• Carlos Alcaraz regala spettacolo in Messico: anche Paul applaude
• Atp Awards 2023 - Da Jannik Sinner a Carlos Alcaraz: ecco tutte le nomination
• Carlos Alcaraz lancia un messaggio a Novak Djokovic: "Siamo qui per fermarlo"
• Furlan: "Novak Djokovic è ancora il più forte, ma Jannik Sinner e Carlos Alcaraz... "
• Ferrero sulla sconfitta di Carlos Alcaraz contro Djokovic: "Una brutta sensazione"
• Atp Finals, il curioso dato che accomuna il percorso di Carlos Alcaraz e Rafa Nadal