Carlos Alcaraz mette paura a Novak Djokovic: il dato contro i top 5 è impressionante

Il tennista spagnolo vuole difendere il numero uno e approdare per la prima volta in finale al Roland Garros

by Luca Ferrante
SHARE
Carlos Alcaraz mette paura a Novak Djokovic: il dato contro i top 5 è impressionante

La prestigiosissima finale del Roland Garros, il numero uno del mondo e tanto altro. La posta in palio nella semifinale a Parigi tra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic è davvero altissima. Due generazioni a confronto, un evento irripetibile quello di venerdì 9 giugno sul Philippe-Chatrier in Francia.

I due giocatori, che rappresentano il presente del movimento tennistico maschile (oltre al passato per quanto riguarda Nole e il futuro per Carlos), sono pronti a darsi battaglia nel loro secondo precedente ufficiale in un torneo professionistico: l'iberico vuole restare imbattuto e infliggere un'altra batosta al campione serbo, che vuole anche vendicarsi della sconfitta di Madrid dello scorso anno.

Un dato spaventa Nole

La crescita di Alcaraz sotto i punti di vista nel circuito è stata spaventosa e in poco tempo il 20enne di Murcia si è stabilizzato ai vertici della classifica mondiale. Una statistica conferma come Carlos sia già uno dei migliori giocatori e abbia tutto a propria disposizione per poter ambire a vincere già il secondo titolo Slam della carriera, dopo gli Us Open del 2021.

Infatti, l'atleta allenato da Juan Carlos Ferrero ha vinto ben 7 degli ultimi 8 match contro tennisti appartenenti alla top 5: il dato si è ulteriormente aggiornato dopo la meravigliosa vittoria ottenuta ai quarti di finale proprio a Parigi contro il greco Stefanos Tsitsipas.

Un incontro determinante per la conquista del titolo? Forse.

Nell'atto conclusivo della competizione il vincente si troverà di fronte comunque un osso duro, tra il tedesco Alexander Zverev (che ritorna a conquistare risultati di spessore dopo il brutto infortunio alla caviglia rimediato al Roland Garros lo scorso anno) e il norvegese Casper Ruud, già protagonista in finale a Parigi. Photo credit: Mutua Madrid Open.

Carlos Alcaraz Novak Djokovic Roland Garros
SHARE