Nick Kyrgios frena gli entusiasmi: "Alcaraz? Si diceva lo stesso di Medvedev"



by   |  LETTURE 14431

Nick Kyrgios frena gli entusiasmi: "Alcaraz? Si diceva lo stesso di Medvedev"
Nick Kyrgios frena gli entusiasmi: "Alcaraz? Si diceva lo stesso di Medvedev"

Nick Kyrgios ha sempre una parola su tutto e su tutti. Anche su Carlos Alcaraz. Il tennista australiano non è ancora sceso in campo in questo 2023, se non la parentesi dell’esibizione messa in atto agli Australian Open con Novak Djokovic prima dell’inizio del torneo del Grande Slam.

Nel frattempo, con qualche problema fisica in meno, il tennista spagnolo continua a dare prova delle sue qualità tennistiche e fisiche: tornei giocati e vinti, come quello di Barcellona e di Madrid. Anche al Roland Garros la sua corsa sembra senza ostacoli: vittorie schiaccianti dal primo turno contro Cobolli al quarto di finale contro Tsitsipas.

Il mondo lo esalta, mentre Nick Kyrgios riporta l’attenzione su un altro aspetto. L’ex allenatore britannico Mark Petchey ha scritto, in contemporanea con il match contro il tennista greco: “Quali debolezze si possono vedere nel gioco di Carlos Alcaraz?”.

L’australiano ha risposto a questa domanda. “Dicevamo cose simili su Medvedev una volta. Non sto dicendo che sia lo stesso caso, sto solo dicendo che finché qualcuno non li espone, sembrano ingiocabili”, ha scritto su Twitter il finalista di Wimbledon.

Il precedente

Non è la prima volta che Nick Kyrgios commenta Carlos Alcaraz e non è la prima volta che lo fa non usando termini positivi: la prima volta era tempo fa, quando il campione degli Us Open non era ancora ai vertici del tennis attuale, ma un astro nascente del circuito maschile.

Era il 2021, un primo di turno del torneo 1000 di Madrid, quando il diciassettenne spagnolo affrontava Emiil Ruusuvuori. Dopo un match ben disputato dal tennista ora numero uno del mondo, Nick Kyrgios aveva detto la sua sullo spagnolo.

Un appassionato, dopo aver guardato la partita sulla terra rossa spagnola, ha omaggiato Ruusuvuori e Alcaraz scrivendo su Twitter: “Vedremo molto questo incontro nel prossimo decennio”. Nick Kyrgios ha subito risposto e ha sferrato un altro colpo: “Accidenti, sarà una noia mortale in questo caso”.

Photo credits: Getty Images

Nick Kyrgios Alcaraz

Carlos Alcaraz dopo l'esordio a Pechino: "Voglio superare Novak Djokovic"

Atp Pechino - Musetti elimina Khachanov in tre set: sfiderà Alcaraz agli ottavi

Medvedev sulla lotta al primato: "Non credo Djokovic finirà davanti. Alcaraz..."

Entry list Atp 500 Basilea: Alcaraz guida il seeding. In campo Rune e Fritz

Novak Djokovic: "Rivalità con Carlos Alcaraz? Non è come quella con Federer e Nadal"

OOP Pechino Day 2: Sinner subito in campo, chiudono Alcaraz e Musetti