Bertolucci categorico su Carlos Alcaraz: "Prima o poi la smetterete di fare paragoni"
by LUCA FERRANTE | LETTURE 7114
In pochi (forse) avrebbero scommesso su una prestazione così dominante. Eppure, Carlos Alcaraz non smette mai di stupire i fan e gli appassionati di tennis, seppur il suo enorme talento non sia ormai più in discussione.
Il tennista spagnolo ha ottenuto l'accesso alle semifinali del Roland Garros grazie a una schiacciante vittoria nei confronti del greco Stefanos Tsitsipas, che si è arreso col netto punteggio di 6-2, 6-1, 7-6 (l'ultimo set finito al tie-break, nonostante l'iberico fosse avanti addirittura 4-1).
Il dominio del nativo di Murcia ma soprattutto come si sia facilmente arreso il numero 4 del mondo hanno lasciato a bocca aperta gli spettatori del Philippe-Chatrier. L'ex tennista italiano Paolo Bertolucci è stato piuttosto schietto e categorico al termine dei quarti di finale nella competizione Slam, riservando questo commento alla prova dell'attuale numero uno del ranking Atp: "Prima o poi la smetterete di fare paragoni con Carlos Alcaraz.
Lo spagnolo al momento appare come il più serio candidato a ereditare lo scettro dei grandi tennisti" ha affermato su Twitter.
Prima o poi la smetterete di fare paragoni con @carlosalcaraz . Lo spagnolo al momento appare come il più serio candidato a ereditare lo scettro dei grandi tennisti — paolo bertolucci (@paolobertolucci) June 6, 2023
Ora la grande sfida
Anche il commentatore delle partite di tennis per Sky Sport non vede l'ora di assistere alla super battaglia in programma venerdì 6 giugno: Alcaraz affronterà il campione serbo Novak Djokovic per la finale del torneo parigino e la difesa della vetta della graduatoria.
Un confronto molto atteso tra due diverse generazioni, aperto a qualsiasi tipo di scenario. L'unico precedente ha sicuramente divertito e non poco i fan, visto che a Madrid dello scorso anno l'iberico è riuscito a spuntarla in tre set al termine di una lotta epica.
Stavolta in palio ci sarà uno Slam e nessuno dei due vorrà mollare la presa per dimostrare di essere anche migliore dell'avversario. Photo credit: Getty Images.
Carlos Alcaraz dopo l'esordio a Pechino: "Voglio superare Novak Djokovic"
Novak Djokovic: "Rivalità con Carlos Alcaraz? Non è come quella con Federer e Nadal"
Atp Pechino - Il possibile cammino di Carlos Alcaraz: Jannik Sinner sulla sua strada
Daniil Medvedev: "Spero di sfidare Carlos Alcaraz in finale, ma... "
Da Rune a Carlos Alcaraz: sorteggio duro per Jannik Sinner a Pechino
Mouratoglou crede in Rafael Nadal: "Può vincere il Roland Garros nel 2024"