Carlos Alcaraz: "Giocato una delle migliori partite. Djokovic? Favorito"



by   |  LETTURE 1817

Carlos Alcaraz: "Giocato una delle migliori partite. Djokovic? Favorito"
Carlos Alcaraz: "Giocato una delle migliori partite. Djokovic? Favorito"

Carlos Alcaraz è un autentico rullo compressore. Il numero uno al mondo ha dominato anche i quarti di finale contro Stefanos Tsitsipas portando a casa la vittoria in tre set: 6-2, 6-1, 7-6.
Il tennista spagnolo è in una forma stratosferica e nel post gara, in conferenza stampa, ha parlato così della vittoria ottenuta contro l’ellenico “Tutto quello che ho fatto mi è sembrato facile, mi sono sentito molto a mio agio in ogni momento e ho sentito che ogni colpo che ho tirato andava dove volevo” -debutta il murciano- “Credo sia stata una delle migliori partite della mia vita e l'unica cosa a cui ho pensato è stata quella di rimanere concentrato per evitare cali di concentrazione.

Contro giocatori del genere, perdere la concentrazione per qualche minuto ti fa soffrire ed è quello che è successo. Sono stata sul punto di perdere il terzo set e credo che questo mi possa aiutare in semifinale.

Mi sono davvero divertita a giocare a tennis oggi e mi piace vedere come tutti vogliano guardare le mie partite. Vorrei continuare a ispirare molte persone ad appassionarsi a questo sport”. E ora super semifinale contro Novak Djokovic "In questo momento mi sento uno dei migliori al mondo e credo di dimostrarlo con il mio livello.

Ho un'enorme fiducia in tutti gli aspetti del gioco e mi sento benissimo sia fisicamente che mentalmente, oltre che tennisticamente. Per me è incredibile essere in una semifinale del Grande Slam contro Novak. Ricordo di aver visto tutti i suoi duelli contro Rafa qui a Parigi e quando li guardavo in TV mi dicevo che un giorno sarei stato lì.

Per fortuna quel giorno è arrivato, quindi questo è un sogno che si avvera. Cercherò di imporre il mio stile di gioco e di giocare una grande partita", ha detto Carlitos.

Alcaraz loda Djokovic

Su cosa gli piace di più del campione serbo "È uno dei migliori della storia e non penso mai se sarà in grado di tenere il passo con me, ma piuttosto il contrario; se sarò in grado di sopportare il livello di richieste che lui pone.

Ciò che mi stupisce di più di Novak è il modo in cui colpisce la palla con tutti i suoi colpi, non ti fa vedere alcun difetto nel suo tennis e il suo livello medio è molto alto, ti costringe a mantenere il tuo miglior tennis per molto tempo.

Penso che il fatto che abbia disputato 45 semifinali del Grande Slam sia importante perché gli dà molta esperienza ed è il favorito. Ovunque gareggerà, sarà il favorito, in qualsiasi torneo, perché è una vera leggenda.

Non lo dico per fare un'illazione, lo penso davvero. Ha vinto due volte qui e sarebbero state molte di più se non si fosse scontrato con il miglior giocatore della storia su questa superficie", ha concluso il giovane campione iberico.

Carlos Alcaraz Roland Garros

Atp Shanghai, Carlos Alcaraz si prepara: nel mirino tutto il tour asiatico

Tsitsipas: "Le cose sono cambiate ora. Prima di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner... "

Rafael Nadal elogia Carlos Alcaraz: "È un gradino sopra gli altri"

Il calendario di Carlos Alcaraz in vista delle ATP Finals di Torino

Panatta: "Novak Djokovic ha dato una bella lezione a Jannik Sinner e Carlos Alcaraz"

David Ferrer lancia una frecciatina a Carlos Alcaraz e tira in ballo Rafael Nadal