Alcaraz: "È stata la mia sfida migliore nel torneo. Su Musetti dico..."



by   |  LETTURE 33652

Alcaraz: "È stata la mia sfida migliore nel torneo. Su Musetti dico..."
Alcaraz: "È stata la mia sfida migliore nel torneo. Su Musetti dico..."

Prosegue senza interruzioni il cammino di Carlos Alcaraz al Roland Garros 2023. Il numero uno al mondo mostra i muscoli ed infligge una vera e propria lezione di tennis al nostro Lorenzo Musetti, asfaltato in poco più di due ore di gioco con il risultato di 6-3;6-2;6-2.

Il tennista murciano, ventenne già vincitore degli Us Open 2022, ha parlato in conferenza stampa ed ha trattato di tanti temi. Ecco le sue parole: "Penso sia stata la mia migliore partita nel torneo, all'inizio ero un po' nervoso ma presto ho trovato il modo di organizzarmi in campo e ho saputo mantenere concentrazione e intensità per tutta la partita.

Musetti non è riuscito a restare continuo ma sono soddisfatto del livello che ho mostrato durante il match". Alcaraz ha parlato anche delle sue condizioni atletiche, apparse davvero positive: "Ci lavoro molto sulla velocità, facciamo sprint di 30-40 metri e sinceramente non mi sono mai cronometrato".

Alcaraz e le parole in conferenza stampa

Il tennista iberico ha poi proseguito: "Non ho molto tempo libero, di solito vado ad allenarmi e sono concentrato solo su quello. Ho una mia routine fuori dal campo e prima delle competizioni, sono molto legato ai miei amici d'infanzia a Murcia e trascorro tanto tempo lì.

Sono consapevole che quando si tratta di giocare devo evitare di mescolare troppo il tempo libero con la mia carriera. Comunque devo dire che per me è fondamentale avere la mia famiglia qui a Parigi, mi consentono di staccare ed evitare di parlare solo di tennis.

Sono fortunato poi che considero il mio team come parte della mia famiglia e questo mi dà equilibrio e pace durante i tornei". Infine Carlos ha parlato del giocare i tornei a cinque set ed ha rivelato: "Mi sento molto bene fisicamente, esco sempre per dare tutto in campo s tendo a non dosare le mie forze.

Tendo a prendermi molta cura del mio corpo in modo da arrivare preparato quando ci saranno match più impegnativi. Mi piace molto giocare al meglio dei cinque set, mi sento a mio agio e so che devo essere pronto per affrontare i miei rivali, pronto sia a livello fisico che mentale.

Voglio essere come i migliori e per questo devo mantenere questa costanza e continuità di risultati". Photo Credit: Philippe Montigny / FFT

Alcaraz

Carlos Alcaraz dopo l'esordio a Pechino: "Voglio superare Novak Djokovic"

Atp Pechino - Musetti elimina Khachanov in tre set: sfiderà Alcaraz agli ottavi

Medvedev sulla lotta al primato: "Non credo Djokovic finirà davanti. Alcaraz..."

Entry list Atp 500 Basilea: Alcaraz guida il seeding. In campo Rune e Fritz

Novak Djokovic: "Rivalità con Carlos Alcaraz? Non è come quella con Federer e Nadal"

OOP Pechino Day 2: Sinner subito in campo, chiudono Alcaraz e Musetti