Carlos Alcaraz: "Contro Lorenzo Musetti sarà una grande sfida. Non vedo l'ora..."



by GIUSEPPE DI LAURO

Carlos Alcaraz: "Contro Lorenzo Musetti sarà una grande sfida. Non vedo l'ora..."
Carlos Alcaraz: "Contro Lorenzo Musetti sarà una grande sfida. Non vedo l'ora..."

Carlos Alcaraz rullo compressore. Il tennista spagnolo si è sbarazzato della pratica Denis Shapovalov concedendo solo 7 game al canadese in una partita completamente dominata dal numero uno al mondo. Fin qui il percorso dello spagnolo è stato quasi del tutto impeccabile, con solo un set concesso nel secondo a Taro Daniel.

"Sono molto contento di come ho giocato” -debutta in conferenza Carlos Alcaraz- “In un Grande Slam è importante stare in campo il meno tempo possibile, perché avrai bisogno di quell'energia negli altri turni.

Essendo la partita di sera, è ancora meglio aver chiuso in tre set, così non ci vuole tanto tempo per la cena, le cure e posso andare a dormire non così tardi. L'anno scorso ho sofferto molto contro Ramos al secondo turno, ricordo perfettamente quel match, e anche a New York ho avuto partite difficili, quindi vedremo cosa succederà qui", ha detto lo spagnolo.

Sul match contro Musetti "Sarà una grande sfida per me contro Lorenzo. Sta giocando un ottimo tennis, è stato in grado di battere giocatori molto forti e non vedo l'ora di affrontarlo. So che sarà un match duro e divertente, mi ha battuto ad Amburgo, quindi voglio la rivincita.

Ci conosciamo bene da anni, quando eravamo bambini abbiamo giocato molti tornei insieme e abbiamo un ottimo rapporto fuori dal campo. Sono sicuro che continuerà a lungo”.

Le partite contro gli azzurri

Riferimento a Sinner "Ho avuto modo di giocare pochissime volte con Lorenzo e Holger, ma ho sempre detto che ogni volta che ho incontrato Jannik, sono stati match di massima intensità a tutti i livelli: tennistico, fisico e mentale.

Mi ha fatto migliorare come tennista ogni volta che ci siamo affrontati e sono convinto che sarà così anche con gli altri che ho citato e con altri giovani giocatori della mia generazione e di quelle che verranno”.

Sulle sue più grandi virtù come tennista “Sono un giocatore molto completo, che gioca in modo aggressivo e metto sempre pressione al mio avversario, spingendolo al limite. Non perdo molta concentrazione, sono pronto a giocare punti importanti e i miei avversari devono fare grandi cose per potermi battere", ha affermato Carlos Alcaraz, che continua ad aumentare i suoi favori in vista del Roland Garros 2023, anche se non ha spazio per perdere la concentrazione”.

Carlos Alcaraz Lorenzo Musetti