Wilander pazzo di Alcaraz: "E' il tennista più eccitante che abbia mai visto"



by   |  LETTURE 1570

Wilander pazzo di Alcaraz: "E' il tennista più eccitante che abbia mai visto"
Wilander pazzo di Alcaraz: "E' il tennista più eccitante che abbia mai visto"

Ieri mattina sono stati sorteggiati i tabelloni maschili dell’edizione 2023 del Roland Garros, che prenderà il via domenica 28 maggio. Carlos Alcaraz, guiderà il tabellone dell’Open di Francia, per la prima volta da testa di serie in un torneo del Grande Slam (agli Australian Open si è ritirato prima del via).

Una grande responsabilità per il campione spagnolo, che poco più di un anno fa iniziava la sua repentina ascesa tra i grandi del tennis. Il cammino del campione in carica agli Us Open, non sarà privo di insidie.

Dopo i primi turni, che dovrebbero essere più abbordabili, il percorso del murciano potrebbe subire una forte impennata dagli ottavi di finale in poi, quando gli si potrebbero presentare davanti, in via del tutto ipotetica, ostacoli come Lorenzo Musetti, Stefanos Tsitsipas e Novak Djokovic, prima della finale.

Mats Wilander, tre volte campione dello slam parigino, non ha dubbi. Alcaraz arriva al grande appuntamento nelle condizioni psicofisiche perfette, nonostante la sconfitta prematura agli Internazionali di Roma. Per il commentatore sportivo svedese, il vero grande ostacolo è rappresentato da Djokovic, alla ricerca del suo 23esimo major:

La grande investitura di Mats Wilander a Carlos Alcaraz

"Per Alcaraz, credo che la preparazione sia perfetta.

Roma non è stata un granché, ma ha perso perché il suo avversario ha colpito incredibilmente forte e ha giocato un grande match. Il suo cammino su questa superficie resta vincente, perché ha vinto a Barcellona e a Madrid", ha ribadito.

"Credo che la sua fiducia sia molto alta. Ha avuto circa due settimane, forse anche un po' di più, per riposare prima di iniziare. La cosa strana per Novak Djokovic, ad esempio, è che la folla, i tifosi e i media andranno al Roland-Garros, e naturalmente tutti vogliono assistere alla conquista di un nuovo record, ma credo che la gente voglia assistere a un nuovo campione", riferendosi all’enfant prodige iberico.

Poi chiarisce: “Se ci fossero solo Tsitsipas, Daniil Medvedev, Sasha Zverev, credo che la maggior parte delle persone vorrebbe vedere Novak vincere. Ma dato che c'è Carlos, penso vogliano veder vincere lui", ha concluso.

Poi conclude il suo intervento elogiando ancora Alcaraz:Non ho mai sperimentato un altro tennista in cui i fan sono così entusiasti di guardarlo giocare, sia che si tratti di un giocatore maschile o femminile.

Per me Alcaraz sembra essere il tennista più eccitante che abbia mai calcato un campo da tennis, e forse lo è ancora di più perché non sappiamo se diventerà un grande campione o se si limiterà a vincere una volta gli US Open”. Photo Credit: Account Instagram

Alcaraz

Carlos Alcaraz dopo l'esordio a Pechino: "Voglio superare Novak Djokovic"

Atp Pechino - Musetti elimina Khachanov in tre set: sfiderà Alcaraz agli ottavi

Medvedev sulla lotta al primato: "Non credo Djokovic finirà davanti. Alcaraz..."

Entry list Atp 500 Basilea: Alcaraz guida il seeding. In campo Rune e Fritz

Novak Djokovic: "Rivalità con Carlos Alcaraz? Non è come quella con Federer e Nadal"

OOP Pechino Day 2: Sinner subito in campo, chiudono Alcaraz e Musetti