Carlos Alcaraz ne è certo: "Sono tra i favoriti al Roland Garros, Sinner pure"



by LUCA FERRANTE

Carlos Alcaraz ne è certo: "Sono tra i favoriti al Roland Garros, Sinner pure"
Carlos Alcaraz ne è certo: "Sono tra i favoriti al Roland Garros, Sinner pure"

La concentrazione è tutta rivolta al Roland Garros 2023, nel quale dovrà reggere la pressione di partire come testa di serie numero uno del tabellone principale. Carlos Alcaraz ha fatto il punto della situazione dopo la sconfitta inaspettata agli Internazionali Bnl d'Italia e parlato in un'intervista rilasciata a La7 Deportes di quali potranno essere i favoriti all'Open di Francia: "Sia per i risultati che sto ottenendo sul campo sia per la fiducia che ho, mi inserisco nella lista dei candidati che possono vincere l'ambito trofeo.

La verità è che non ho paura di dirlo, così come ci sono altri grandi giocatori. Rafa sarebbe stato un candidato, Djokovic è sicuramente un altro favorito, così come Sinner, Rune, Auger-Aliassime...

Ora ci sono molti tennisti che possono vincere il torneo. Il tennis si sta aprendo a una vasta gamma di giocatori che possono lottare per grandi cose. In questo momento ci sono molti candidati in quella lista e metto me stesso" ha spiegato e svelato.

Il tennista spagnolo aveva anche dichiarato prima della conferenza stampa del campione connazionale: "Spero solo che possa venire, è l'unica cosa che voglio". Poi però Rafa ha annunciato di dare forfait per l'edizione 2023 e di tornare con ogni probabilità l'anno prossimo in campo.

Per quanto riguarda invece l'attuale condizione fisica, il 20enne ha dichiarato: "Mi sento bene fisicamente. Ho finito bene Roma, un po' stanco degli impegni ma in questo momento non vediamo l'ora di allenarci e prepararci per il Roland Garros" ha concluso nell'intervista.

Alcaraz perde una posizione nella Race

Alcaraz ha intanto perso una posizione nella Race verso le Atp Finals di Torino. Grazie alla semifinale nella capitale italiana, Medvedev si è ripreso la vetta della speciale classifica.

Segue ora lo spagnolo, che ha un margine importante su Djokovic, Tsitsipas (ancora in corsa per il titolo a Roma) e Sinner. La graduatoria si potrebbe rivoluzionare dopo la manifestazione parigina, dove sono in palio 2000 punti per il vincitore. Photo credit: Barcellona Open.

Carlos Alcaraz Roland Garros

• Furlan: "Novak Djokovic è ancora il più forte, ma Jannik Sinner e Carlos Alcaraz... "
• Ferrero sulla sconfitta di Carlos Alcaraz contro Djokovic: "Una brutta sensazione"
• Atp Finals, il curioso dato che accomuna il percorso di Carlos Alcaraz e Rafa Nadal
• Carlos Alcaraz raggiunge Rafa Nadal: nuovo incredibile record per lo spagnolo
• Carlos Alcaraz si sbilancia: "Jannik Sinner diventerà il numero uno nel 2024"
• Atp Finals - Carlos Alcaraz non sbaglia e supera Andrey Rublev in due set