ATP Roma, Adriano Panatta lancia il pronostico su Carlos Alcaraz



by   |  LETTURE 3198

ATP Roma, Adriano Panatta lancia il pronostico su Carlos Alcaraz
ATP Roma, Adriano Panatta lancia il pronostico su Carlos Alcaraz

Sarà buona la prima di Carlos Alcaraz agli Internazionali BNL d’Italia? Gli ultimi straordinari risultati ottenuti a Barcellona e Madrid indicano chiaramente che è lui il favorito, salvo incredibili colpi di scena che ogni tanto il tennis regala.

Masters 1000 di Roma che consegnerà automaticamente il primato del ranking ATP ad Alcaraz, distante soli cinque lunghezze dal campione in carica Novak Djokovic che di punti non potrà guadagnarne. Che lo spagnolo potrà arrivare in fondo al torneo ne è estremamente convinto anche uno che di vittorie agli Internazionali se ne intende come Adriano Panatta: “Lui gioca bene, i campi da tennis sono sempre uguali ovunque, stessa misura, stessa terra rossa.

Madrid è in altura, ma lui ha vinto anche quando ha giocato al livello del mare. È giovane, quindi delle volte ci ha un po’ sorpreso con qualche sconfitta, ma sa che Roma è un torneo molto importante, quindi verrà qui determinato a vincere il torneo”, le parole dell’ex campione Slam azzurro a margine della presentazione della ventiduesima edizione di “Banca Generali Un campione per Amico” tenutasi oggi al Tennis Cub Parioli (fonte: ANSA).

Bertolucci: “Alcaraz primo favorito a Roma”

Passando da un campione azzurro a un altro, è arrivata l’analisi anche di Paolo Bertolucci su quello che sarà il potenziale percorso di Carlos Alcaraz in quel di Roma.

Nel suo editoriale per La Gazzetta dello Sport, in cui ha analizzato globalmente il tabellone degli Internazionali BNL d’Italia, l’ex numero 12 del mondo, oggi commentatore per Sky Sport, ha individuato nel murciano il primissimo favorito per la vittoria finale, seguito dal campione uscente Novak Djokovic: “Il tabellone si presenta equilibrato e in grado di garantire partite di alto livello sin dai primi turni.

Al vertice Carlos Alcaraz, alla luce degli ultimi risultati, appare sicuramente il giocatore più in palla e, probabilmente, il principale candidato alla vittoria. Al momento, sulla terra, è risultato inavvicinabile per tutti, tanto da non avere ancora perso in Europa.

Ma non dobbiamo certo dimenticare Novak Djokovic che, a Roma, affronterà l'ultimo e più impegnativo esame prima dell'assalto al Roland Garros, per fugare definitivamente i dubbi sulle condizioni fisiche, alterate dal fastidioso problema dell'infiammazione al gomito destro” . Photo Credits: Barcelona Open, Official Twitter

Atp Roma Adriano Panatta Carlos Alcaraz

Atp Shanghai, Carlos Alcaraz si prepara: nel mirino tutto il tour asiatico

Tsitsipas: "Le cose sono cambiate ora. Prima di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner... "

Rafael Nadal elogia Carlos Alcaraz: "È un gradino sopra gli altri"

Il calendario di Carlos Alcaraz in vista delle ATP Finals di Torino

Panatta: "Novak Djokovic ha dato una bella lezione a Jannik Sinner e Carlos Alcaraz"

David Ferrer lancia una frecciatina a Carlos Alcaraz e tira in ballo Rafael Nadal