L'azione non è di certo passata inosservata ai tanti appassionati e addetti ai lavori, che hanno subito pensato a una forte somiglianza con il campione connazionale Rafael Nadal. Carlos Alcaraz ha imitato - o quanto meno ricordato non appena si è reso autore di questo gesto - lo spagnolo vincitore di 22 titoli del Grande Slam e suo grande idolo.
Il momento in questione, diventato immediatamente virale sul web, è quando nel corso della semifinale disputata al Mutua Madrid Open è stato ripreso dalle telecamere mentre sistemava con precisione e accuratezza le bottiglie in un modo quasi studiato.
I tantissimi fan spagnoli, e non, hanno pensato al maiorchino. Il fenomeno 20enne nativo di Murcia ha colpito nel segno dei tifosi per l'enorme virtù di avere una propria personalità e di essere ispirato a diversi grandi tennisti quando scende in campo, sempre però alla ricerca del suo tocco personale e quasi inimitabile.
Ecco perché è stato sorprendente vedere come ha replicato durante un cambio di campo a una delle azioni tradizionali di Rafael Nadal (posizionare le bottiglie d'acqua e altre bevande che beve durante le pause di gioco) che ha reso celebre il 36enne di Manacor.
Ecco il video pubblicato da Tennis Tv in cui si nota come il giovanissimo atleta di coach Juan Carlos Ferrero posa con cura tutte le bottiglie.
Picking up 🐐 habits 😉@carlosalcaraz #MMOpen pic.twitter.com/IiJK3kXjdJ — Tennis TV (@TennisTV) May 3, 2023
Domenica la finale
Tutto pronto a Madrid per l'atto conclusivo della competizione, che decreterà il vincitore del prestigioso trofeo al termine due settimane intense.
Carlos Alcaraz cercherà di riconfermarsi campione, dopo la grande vittoria ottenuta nella stagione 2022, e infiammare ancora una volta il numeroso pubblico spagnolo che sarà presente sugli spalti del campo centrale intitolato a Manolo Santana.
L'attuale numero 2 del ranking Atp dovrà vedersela con il tedesco Jan-Lennard Struff, che da lucky loser è stato in grado di raggiungere l'atto conclusivo del torneo con un cammino incredibile e mai accaduto prima in un 1000.
• Il record di Carlos Alcaraz nella stagione 2023: non c'è riuscito nessuno • Holger Rune: "Non ho bisogno di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner per essere motivato"• Carlos Alcaraz: "Guardavo anche Federer, ma il mio eroe è Rafael Nadal"• Riyadh Season Cup - Saranno Novak Djokovic e Carlos Alcaraz i protagonisti• Novak Djokovic e Carlos Alcaraz più forti delle difficoltà: il dato impressionante• Rick Macci si sbilancia: "Rafael Nadal non è più in grado di vincere uno Slam"