La torta a Carlos Alcaraz è sotto accusa: dura lamentela di Aryna Sabalenka



by LUCA FERRANTE

La torta a Carlos Alcaraz è sotto accusa: dura lamentela di Aryna Sabalenka
La torta a Carlos Alcaraz è sotto accusa: dura lamentela di Aryna Sabalenka

La grossa torta dedicata a Carlos Alcaraz per festeggiare i suoi 20 anni è finita sotto accusa e ha ricevuto non poche lamentele. Il motivo è il contemporaneo compleanno della finalista al Mutua Madrid Open Aryna Sabalenka, che ha avuto un trattamento inferiore a livello di grandezza del dolce e ha scatenato il web dopo aver messo una reazione a un tweet che metteva a confronto le due torte.

La situazione non è passata inosservata e ha coinvolto non soltanto i due giocatori che hanno compiuto gli anni il 5 maggio. Infatti, la bielorussa Victoria Azarenka si è unita a queste denunce, rimarcando come ci sia stato un trattamento diverso fra gli atleti.

A spegnere ogni polemica e a precisare alcuni aspetti ci ha pensato Feliciano Lopez, direttore del torneo 1000, che ha sottolineato in un messaggio sui social: "Sono sorpreso da questa reazione dopo questo gesto. Carlos aveva appena vinto la sua partita per raggiungere la finale.

Stava giocando sul campo centrale. Il torneo si gioca in Spagna, anche se è un evento internazionale" le spiegazioni fornite dall'ex tennista. Poi ha aggiunto nel post condiviso su Twitter: "Spero che anche Rune non sia stato turbato dal suo trattamento" ha concluso.

Festeggiamento agrodolce per il fenomeno 20enne sul campo centrale intitolato a Manolo Santana.

Alcaraz avrà domenica la possibilità di rivincere, dopo il 2022, il Master 1000 di Madrid ed entrare ancora di più nei cuori dei tifosi spagnoli. A quel punto, proprio in caso di trionfo, l'iberico dovrà soltanto partecipare agli Internazionali d'Italia per diventare nuovamente numero uno al mondo.

Carlos Alcaraz Aryna Sabalenka Feliciano Lopez