Ferrero: "Alcaraz ha imparato la lezione. Giocherà meglio contro Paul a Miami"
by ANTONIO FRAPPOLA | LETTURE 2284
Carlos Alcaraz cercherà di prendersi la rivincita su Tommy Paul al Masters 1000 di Miami. L’unico precedente è stato infatti vinto dal tennista americano in Canada nel 2022. In quell’occasione, Paul è riuscito a battere l’attuale numero uno del mondo compiendo una importante rimonta.
Juan Carlos Ferrero, allenatore di Alcaraz, non crede che il suo allievo si lascerà sorprendere nuovamente da Paul. “Non penso che la prima o la seconda posizione del ranking influenzino l’approccio alle partite di Carlos.
È vero che più sei in alto e più aumenta la pressione, perché sei il favorito e devi vincere tutti i tuoi match” , ha spiegato Ferrero ai microfoni dell’ATP.
Ferrero sul match tra Alcaraz e Paul: "Carlos ha imparato la lezione"
“Ma se Carlos iniziasse a pensare solo a questo ogni volta, il suo tennis non funzionerebbe.
Cerchiamo di concentraci su questo aspetto della sua crescita. Paul? Penso abbiamo imparato la lezione a Montreal, con la pressione che aumenta, soprattutto dopo quello che è accaduto agli US Open. Carlos sta giocando in maniera più libera ora: riesce a concentrarsi sul suo gioco e non sulle cose che lo circondano.
Questo lo aiuterà a fare una partita migliore contro Paul. Sta lavorando bene ed è più maturo in campo. Oltre al servizio e alla risposta, penso che la sua mobilità sia la migliore del circuito in questo momento.
Questo significa che copre il campo molto bene ed è difficile da battere” . Alcaraz ha invece dichiarato: “So che gioca molto bene contro i tennisti spagnoli. Paul sta facendo tutto bene. Si muove alla grande, è veloce ed in grado di trovare grandi colpi.
Ho visto molte sue partite e mi piace vederlo giocare. Sarà una partita molto dura” . Il match tra Alcaraz e Paul si disputerà sul Campo Centrale del Miami Open dopo l'incontro tra Martina Trevisan ed Elena Rybakina, che inizierà alle ore 20:00 italiane. Photo Credit: Reuters