Jimmy Butler incontra Carlos Alcaraz a Miami: "É il migliore"

Lo spagnolo ha incontrato la star dell'NBA al Miami Open

by Antonio Frappola
SHARE
Jimmy Butler incontra Carlos Alcaraz a Miami: "É il migliore"

Sono due i set vinti da Carlos Alcaraz senza concedere nemmeno un game ai primi due rivali affrontati a Miami. Il numero uno del ranking ATP ha iniziato la difesa del titolo in maniera eccellente e ha sconfitto piuttosto nettamente Facundo Bagnis e Dusan Lajovic.

Lo spagnolo ha avuto la possibilità di incontrare una delle principali stelle dell’NBA, ovvero Jimmy Butler. Il cestista statunitense, punta di diamante dei Miami Heat, è un grande appassionato di tennis e nutre una profonda ammirazione nei confronti di Alcaraz.

Butler elogia Alcaraz: "Carlos è il migliore"

È sempre equilibrato. Non è mai nervoso e, più di ogni altra cosa, sembra che si diverta molto in campo” , ha detto Butler ai microfoni dell’ATP.

Quando ti diverti e hai la consapevolezza di essere migliore, giochi sempre come se fossi il migliore. I risultati stanno arrivando e lui non è il numero uno per puro caso” . Alcaraz ha ringraziato Butler per i complimenti e non ha negato di aver provato una forte emozione durante il post-partita.

Sono nervoso quando incontro una persona come Jimmy, una celebrità. Per me è incredibile. In un certo senso non riesco a credere che questi atleti si divertano guardando le mie partite. È folle” .

Alcaraz affronterà agli ottavi di finale uno dei tennisti americani del momento. Si tratta di Tommy Paul, che sta vincendo la migliore stagione in carriera. Il giocatore classe 1997 ha raggiunto la sua prima semifinale in un torneo del Grande Slam agli Australian Open.

Solo Novak Djokovic, poi futuro vincitore a Melbourne, ha posto fine al suo fantastico cammino. Dopo l’incredibile esperienza vissuta in Australia, Paul ha disputato la finale ad Acapulco e si è fermato agli ottavi di finale al Masters 1000 di Indian Wells.

Lo statunitense si è aggiudicato l’unico precedente con Alcaraz giocato in Canada lo scorso anno e ha dimostrato di saper mettere in difficoltà lo spagnolo. Il match tra Alcaraz e Paul si disputerà sul Campo Centrale di Miami il prossimo martedì. Photo Credit: ATP Tour

Carlos Alcaraz
SHARE