Connors non ha dubbi: "Nessun giovane si è distinto come ha fatto Carlos Alcaraz"



by   |  LETTURE 1785

Connors non ha dubbi: "Nessun giovane si è distinto come ha fatto Carlos Alcaraz"

Nel mondo del tennis i Big Three hanno caratterizzato un'epoca, un ventennio dove hanno fatto grande incetta di record e titoli. Basti pensare ai 64 titoli del Grande Slam suddivisi in tre persone e numeri impressionanti per tre leggende del calibro di Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic.

Tra gli addetti ai lavori ed i tifosi di tennis in tanti hanno posto il dibattito su chi potrebbe sostituire queste tre leggende e ormai la verità è che solo un nome mette tutti d'accordo. Nel corso del suo podcast Advantage Connors, l'ex leggenda del tennis americano Jimmy Connors ha elogiato il tennista spagnolo Carlos Alcaraz, diciannovenne talento del tennis mondiale ed attuale numero uno al mondo.

Connors non ha avuto dubbi ed ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Nel tennis attuale l'unico ragazzo che si è davvero distinto è Carlos. Parliamo di un ragazzo giovanissimo, ha solo 19 anni ed è davvero molto affamato".

Connors ha elogiato lo spagnolo ed ha discusso della sua ultima vittoria, la conquista senza perdere neanche un set ad Indian Wells. Ecco le sue parole a riguardo: "Ha grande desiderio di essere il migliore e penso davvero che sia giustamente il numero uno al mondo.

Giochi un torneo nel deserto e ne esci vincente senza perdere un set e battendo diversi giocatori di prestigio. Si merita tutto questo successo. Se resterà così affamato, come negli ultimi due anni, sarà difficile fermarlo.

Negli ultimi due anni ho visto diversi giovani crescere ma nessuno si è distinto come lui".

Le ultime su Carlos Alcaraz

Alcaraz ha cominciato il Miami Open con una netta vittoria sull'argentino Facundo Bagnis. Il murciano è il campione in carica ed è il grande favorito del torneo dove partirà con l'obiettivo di difendere il titolo e anche il primato nel ranking mondiale, appena ottenuto a discapito dell'assente Novak Djokovic.

Il tennista spagnolo affronterà al prossimo turno il serbo Dusan Lajovic mentre appare probabile agli Ottavi di finale uno scontro con l'americano Tommy Paul, tra le rivelazioni di questa stagione. Photo Credit: Reuters

Carlos Alcaraz