Atp Miami - Carlos Alcaraz liquida Bagnis. Avanza Rublev, fuori Sakkari e Jabeur
by LUCA FERRANTE | LETTURE 3264
Condizioni completamente diverse da Indian Wells? Per Carlos Alcaraz non è assolutamente un problema. Il tennista spagnolo liquida velocemente la pratica Facundo Bagnis, giocatore più a suo agio sulla terra rossa e su superfici più lente, al secondo turno del Miami Open.
Il 19enne comincia così nel migliore dei modi il percorso di difesa del titolo, ottenuto nel 2022. Il numero uno del mondo è impressionante e indirizza immediatamente l’incontro, non permettendo all’argentino di conquistare facilmente neppure un ‘15’.
Il sudamericano fatica così tanto che chiude il primo set senza sbloccarsi (6-0). Il secondo parziale si apre con tre game tutti ai vantaggi: Bagnis cede il servizio in apertura ma trova un lampo nel quarto gioco, conquistando a zero il contro-break.
Il momento dura pochissimo, perché l’iberico non si scompone e ripaga con la stessa moneta l’avversario nel game successivo. Questa volta Alcaraz il break lo difende molto bene, anzi lo blinda con un altro.
E per l’argentino, con appena due game ottenuti, non c’è più nulla da fare.
Gli altri risultati
Parte bene l’avventura di Taylor Fritz nel secondo Master 1000 della stagione: nel derby tutto statunitense, la testa di serie numero 9 si sbarazza con pochissimi problemi di Emilio Nava col punteggio di 6-4, 6-1.
Esordio non semplice ma superato perfettamente da Andrey Rublev: il russo recupera in extremis il primo set, conquistandolo al tie-break, e nel secondo riesce ad avere la meglio contro un ostico J.J. Wolf. Nel tabellone femminile non sono mancate le sorprese nel corso della giornata.
Nella sfida che ha aperto il programma sul centrale, la greca Maria Sakkari è costretta a un altro match maratona dopo il primo è questa volta deve arrendersi. Dopo la sconfitta nel primo set, la canadese Bianca Andreescu non molla e la spunta con un 6-3, 6-4 significativo per qualificarsi al terzo turno.
Eliminata anche la tunisina Ons Jabeur (quarta testa di serie), ancora non al meglio della condizione fisica, sconfitta da Varvara Gracheva con un secco 6-2, 6-2.