Bagnis esalta Alcaraz: "È il mix perfetto tra Roger Federer e Rafa Nadal"

Il tennista spagnolo debutterà in queste ore

by Mario Tramo
SHARE
Bagnis esalta Alcaraz: "È il mix perfetto tra Roger Federer e Rafa Nadal"

Il rientro nel circuito di Carlos Alcaraz è stato a dir poco allucinante. I numeri del campione spagnolo, dopo un infortunio di circa quattro mesi (a dire il vero due infortuni consecutivi, abbastanza importanti) sono impressionanti e il diciannovenne murciano sta stupendo tutti.

Una sola sconfitta, a Rio de Janeiro contro Cameron Norrie, ma Alcaraz è tornato numero uno al mondo, grazie alla vittoria nel torneo Atp di Indian Wells, storico e molto importante torneo Atp. I successi di Alcaraz nel circuito sono sempre più evidenti e in tanti scomodano illustri paragoni con i grandi del presente e del passato.

Alcaraz debutterà in queste ore contro il tennista argentino Facundo Bagnis, qualificatosi al secondo turno del torneo dopo la vittoria su Diego Alves. Tra Challenger e circuito Bagnis ha affrontato già tre volte Alcaraz e ne è sempre uscito sconfitto.

I numeri di Alcaraz sono impressionanti ed il tennista sudamericano ha ricordato il livello del tennista spagnolo.

Le parole di Bagnis su Carlos Alcaraz

Il tennista argentino ha avuto belle parole per Alcaraz e lo ha elogiato così: "È un killer, penso possa essere definito come il mix tra Roger Federer e Rafa Nadal".

Facundo ha poi spiegato meglio la sua definizione: "Penso che il suo segreto sia il modo in cui gareggia il campo. Il suo atteggiamento è incredibile, è pazzesca ogni cosa di lui, mi piace il modo in cui festeggia con il suo coach e tutta la sua panchina.

Ogni volta lui mostra il miglior atteggiamento possibile e questo ti fa capire che lui durerà nel tempo". Bagnis ha poi proseguito: "Quando lo affronti quasi non ti fa respirare, ti attacca sempre e ha una grande varietà di colpi.

Io dovrò dare il mio 100 % per provare a creargli problemi". Bagnis ha concluso: "Arriva da un torneo vinto e credo sia in grande forma, ha grande sicurezza ed ha vinto qui anche lo scorso anno. Spero di non essere solo uno sparring partner". Photo Credit: Getty Images

Alcaraz Roger Federer Rafa Nadal
SHARE