Atp Miami - Alcaraz difende il titolo: lo spagnolo potrebbe sfidare di nuovo Sinner



by   |  LETTURE 1873

Atp Miami - Alcaraz difende il titolo: lo spagnolo potrebbe sfidare di nuovo Sinner

Il titolo conquistato a Indian Wells - il terzo Masters 1000 in carriera - ha permesso a Carlos Alcaraz di tornare sulla vetta del ranking ATP. Il sorpasso ai danni di Novak Djokovic, però, rischia di durare una sola settimana.

Per confermare nuovamente il primato, lo spagnolo dovrà lasciare Miami compiendo il Sunshine Double. Nel 2022, Alcaraz ha raggiunto le semifinali in California, dove è stato battuto da Rafael Nadal in tre set, e poi sollevato al cielo il trofeo del Miami Open liquidando in finale Casper Ruud.

La difesa del titolo inizierà al secondo turno e vedrà il tennista classe 2003 sfidare Facundo Bagnis o uno dei dodici qualificati.

Alcaraz, obiettivo Miami: il possibile cammino dello spagnolo

La prima testa di serie presente sul suo cammino è Maxime Cressy.

L’americano se la vedrà con Andy Murray o Dusan Lajovic al secondo turno. Alcaraz è stato abbastanza fortunato e il sorteggio ha inserito nel suo stesso ottavo di finale Alejandro Davidovich Fokina e Tommy Paul.

Quest’ultimo sta comunque vivendo un inizio di stagione da sogno e ha disputato le semifinali in uno Slam per la prima volta agli Australian Open. Il percorso di Alcaraz potrebbe poi subire un’impennata ai quarti di finale, dove dovrebbee incontrare uno tra Taylor Fritz e Holger Rune.

Il primo dovrà battere la concorrenza di tennisti del calibro di John Isner e Denis Shapovalov; il secondo, invece, cercherà di riscattare la brutta partita persa a Indian Wells contro Stan Wawrinka. Anche a Miami gli appassionati di tennis potrebbero assistere a una semifinale tra Alcaraz e Jannik Sinner.

Lo spagnolo si è aggiudicato gli ultimi due scontri diretti con l’altoatesino; avversario che ha sempre sconfitto sul cemento. Le due sconfitte contro Sinner sono infatti arrivate sull’erba e sulla terra battuta.

Considerando l'ordine delle teste di serie, i favoriti per raggiungere le semifinali al Miami Open risultano comunque essere Casper Ruud e Andrey Rublev.

Il tabellone di Carlos Alcaraz

Photo Credit: Getty Images

Atp Miami Atp Miami Atp Miami