Carlos Alcaraz è sicuro su Jannik Sinner: "Avremo una grande rivalità"



by LUCA FERRANTE

Carlos Alcaraz è sicuro su Jannik Sinner: "Avremo una grande rivalità"

Ne aveva di più, a livello fisico e sotto l'aspetto dell'intensità di gioco. Carlos Alcaraz, arrivato a Indian Wells senza grandi obiettivi per via di una condizione non al top al rientro dall'infortunio, è riuscito a superare anche le semifinali del torneo battendo in due set l'italiano Jannik Sinner.

Un'altra solida prestazione per il tennista spagnolo che ha trovato grande fiducia nel corso della competizione ed è stato in grado di mostrare tutto il suo talento e le potenzialità in ogni gara. Al termine del comunque combattuto match, il fenomeno 19enne ha parlato anche dell'altoatesino nell'intervista concessa in campo ai microfoni di Atp Tour: "Giocare contro di lui non è mai facile.

Ho dovuto superare un po' di problemi, come annullare quel set point. Sapevo che dovevo aumentare il mio livello per vincere. È stato un primo set molto serrato. Nel secondo parziale ho tirato fuori tutti i nervi e ho giocato più rilassato.

Penso che sia stata la chiave di tutto" ha dichiarato. L'iberico, che non ha perso neppure un set dall'inizio della manifestazione, ha aggiunto: "Sono davvero contento della prestazione. Sono davvero felice di uscire vincitore da questa grande sfida.

Jannik ovviamente è davvero un grande giocatore con ottimi colpi. Direi che avremo una grande rivalità nel corso degli anni. Stiamo giocando nei migliori tornei del mondo, non è sicuramente finita qui. Giocheremo molti altri confronti.

Tutto quello che posso dire è che sono contentissimo della mia prima finale qui a Indian Wells" ha concluso.

Alcaraz supera Sinner negli scontri diretti

L'atleta allenato da coach Juan Carlos Ferrero è rimasto imbattuto nelle gare contro l'azzurro sul cemento (Parigi-Bercy, Us Open e ora Indian Wells).

Inoltre, Alcaraz ha nuovamente sorpassato il nativo di San Candido nei precedenti nel circuito maggiore: ora è 3-2 il bilancio fra i due ma la speranza dei tifosi è che ci sia molto presto un nuovo duello. Photo credit: Bnp Paribas Open.

Carlos Alcaraz Jannik Sinner