Carlos Alcaraz: "Non vedo l'ora di giocare contro Jannik Sinner"



by   |  LETTURE 5463

Carlos Alcaraz: "Non vedo l'ora di giocare contro Jannik Sinner"
Carlos Alcaraz: "Non vedo l'ora di giocare contro Jannik Sinner"

Non solo tutti gli appassionati del tennis stanno aspettando con ansia il match di questa sera tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, ma anche lo stesso tennista spagnolo non vede l’ora di affrontare l’azzurro nella semifinale di Indian Wells.

Il murciano, infatti, ricordando le sfide passate avvincenti contro l’altoatesino ha twittato parlando proprio del match in programma tra poche ore nel deserto californano “Non vedo l'ora di giocare contro Jannik domani!” -aveva scritto ieri sera il numero due della classifica mondiale- “A prescindere da chi vincerà, credo che le nostre precedenti partite siano state molto divertenti per i tifosi e anche per noi!



In effetti i match tra Alcaraz e Sinner sono sempre stato tutt’altro che noiosi.

Basti pensare ai quarti di finale qualche mese fa agli Us Open quando i due giovani tennisti arrivarono al quinto set con il murciano che recuperò sotto di due set a uno salvando anche match point al quarto set. Quella gara, tra l’altro, svoltò e non poco il torneo di Alcaraz che andò poi a trionfare agli Us Open mettendo in bacheca il suo primo slam della carriera conquistando poi anche la vetta Atp.

Questo sarà il quinto precedente tra loro

Nei quattro precedenti tra loro, che vede esserci assoluta parità con due vittorie a testa, anche Jannik Sinner ha dolci ricordi. Nel suo ultimo successo contro il 2003 spagnolo arrivò il titolo 250 di Umag grazie ad una grande prestazione in rimonta.

Questa sera, dunque, sarà il quinto precedente tra loro ed in palio c’è un altro prestigioso traguardo: la finale di Indian Wells che nessuno dei due tennisti ha mai raggiunto fin qui in carriera. Tra l’altro Alcaraz e Sinner hanno anche ambizioni di ranking in questo torneo: il primo in caso di trionfo al 1000 americano riagguanterebbe il primato della classifica, il secondo invece tornerebbe nuovamente in top ten, più precisamente al sesto posto e sarebbe quindi best ranking.

Carlos Alcaraz Jannik Sinner

Carlos Alcaraz dopo l'esordio a Pechino: "Voglio superare Novak Djokovic"

"Inspiegabile": il duro commento di Bertolucci sul match di Jannik Sinner

Atp Pechino - Evans prende in giro Jannik Sinner per i problemi fisici

Entry list Atp 500 Vienna: Jannik Sinner, Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al via

Novak Djokovic: "Rivalità con Carlos Alcaraz? Non è come quella con Federer e Nadal"

Coach Simone Vagnozzi: "Jannik Sinner vuole vincere tutto"