Alcaraz: "Prendo esempio da Djokovic e Nadal. Sinner? Non vedo l'ora"



by   |  LETTURE 8355

Alcaraz: "Prendo esempio da Djokovic e Nadal. Sinner? Non vedo l'ora"
Alcaraz: "Prendo esempio da Djokovic e Nadal. Sinner? Non vedo l'ora"

Dodici vittorie e una sconfitta sono il ruolino di marcia di Carlos Alcaraz in questo 2023. Il diciannovenne murciano ha iniziato la stagione in ritardo a causa di un infortunio ma Carlos non sembra aver risentito e viaggia sulla stessa media dello scorso anno, annata che lo ha visto trionfare in diverse tornei e salire per la prima volta sul tetto del mondo.

In conferenza stampa il tennista iberico ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Prima del match ho riguardato dei video delle ultime sfide contro Auger, poi ero molto concentrato prima di scendere in campo, ho lavorato e provato a rispondere sempre bene, il mio obiettivo era sfruttare ogni seconda prima del match e penso di esserci riuscito.

Il drop shot? È un'arma che abbiamo tutti, poi c'è chi lo usa meglio e chi peggio. Quando un avversario tenta di farmi un drop shot io provo a ripararlo con la stessa moneta e vado poi a rete. Cerco sempre di prendere la decisione migliore.

Cosa è cambiato rispetto al passato? Felix gioca meglio al chiuso e questo quindi ha aiutato, poi comunque ero davvero concentrato sul match, tutto questo era molto importante per me. L'ho breakkato più volte, senza dubbio è una buona statistica per me, la risposta è stata fondamentale".

Alcaraz e le parole su Jannik Sinner

In semifinale Alcaraz affronterà Jannik Sinner, tennista che ha già affrontato in diverse occasioni: "Mi piace molto giocare sfide ravvicinate e con grandi avversari.

Jannik è un grande giocatore, ricordo bene e adoro tutte le sfide dove l'ho affrontato. Devo giocare al meglio, lui si spinge al limite, io sono più veloce mentre lui colpisce la palla in maniera più forte".

Carlos ha parlato del recupero dall'infortunio: "Non sono sorpreso, sono uno studente attento e guardo come Djokovic e Rafa hanno reagito in passato dopo i loro infortuni. Quando ero infortunato mi allenavo comunque e sono davvero motivato.

Ero sorpreso dopo aver vinto Buenos Aires, ora non lo sono più. Sento di essere migliorato molto sul cemento. Numero 1 o vittoria Slam? È difficile scegliere, ma in questo momento dico meglio vincere Slam".

Alcaraz

Atp Shanghai, Carlos Alcaraz si prepara: nel mirino tutto il tour asiatico

Roger Federer: "Mi dispiace non aver potuto sfidare Sinner, Alcaraz e Rune"

Tsitsipas: "Le cose sono cambiate ora. Prima di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner... "

Rafael Nadal elogia Carlos Alcaraz: "È un gradino sopra gli altri"

Il calendario di Carlos Alcaraz in vista delle ATP Finals di Torino

Panatta: "Novak Djokovic ha dato una bella lezione a Jannik Sinner e Carlos Alcaraz"