Carlos Alcaraz preoccupato dal match con Draper: "Dovrò giocare al 100 %"



by   |  LETTURE 2023

Carlos Alcaraz preoccupato dal match con Draper: "Dovrò giocare al 100 %"

Continua l'avventura del tennista numero due al mondo e testa di serie numero uno Carlos Alcaraz, nel torneo 1000 di Indian Wells. Il giovane talento murciano insegue un nuovo trofeo e la vittoria in questo torneo gli garantirebbe il ritorno in vetta alla classifica Atp.

Questo e tanto altro è uno dei motivi di interesse di questo periodo e Alcaraz è apparso in ottima condizione, sembra aver recuperato appieno dopo gli ultimi acciacchi ed ha vinto in tarda serata contro l'olandese Tallon Griekspoor, avversario comunque abbastanza insidioso.

Ecco le sue parole in conferenza stampa: "Il match di questa sera è stato diverso da quello contro Kokkinakis. Abbiamo avuto condizioni diverse, è stata una serata con tanto vento e questo complica le cose, diciamo che il match di questo turno non ha nulla a che fare con quello dell'altro giorno.

Ho lavorato e migliorato il mio gioco, a volte il vento diventa un avversario in più ma sono orgoglioso del livello che sono riuscito ad offrire".

Carlos Alcaraz e la sfida con Draper

Alcaraz affronterà agli Ottavi in un match tra NextGen molto interessante il britannico Jack Draper.

Ecco le sue parole: "Parliamo di un ottimo tennista, anche stavolta ha giocato molto bene. Ha battuto grandi rivali come Evans ed Andy Murray, quindi non credo di avere scelta. Dovrò offrire la mia migliore versione per passare il turno, devo dare il 100 % del mio turno in campo.

Lo scorso anno ci siamo affrontati a Basilea e ho vinto solo 7-5 al terzo set. Sarà sicuramente una bella sfida e mi divertirò molto". Contro Griekspoor Alcaraz ha raggiunto la centesima vittoria in Atp e lo spagnolo ha svelato: "La mia vita è cambiata molto dal Febbraio 2020, quando ho ottenuto la mia prima vittoria in Atp.

Sono orgoglioso di aver vinto già 100 partite, soprattutto visto le sole 132 sfide. Ho notato che sono il secondo giocatore della storia con minor numero di sfide a raggiungere questo dato e queste cose mi rendono abbastanza soddisfatto". Lo spagnolo ora tornerà in campo nella notte. Photo Credit: Official Account Instagram

Carlos Alcaraz Carlos Alcaraz Carlos Alcaraz