Tallon Griekspoor impressionato da Carlos Alcaraz: "Non ha punti deboli"



by   |  LETTURE 2711

Tallon Griekspoor impressionato da Carlos Alcaraz: "Non ha punti deboli"

Nell'unico precedente su cemento (febbraio 2021 a Montpellier) è riuscito a prevalere. Sarà un buon auspicio in vista della sfida al terzo turno del Master 1000 di Indian Wells? Tallon Griekspoor dovrà vedersela negli Stati Uniti contro il numero uno del tabellone Carlos Alcaraz, che sembra aver recuperato quasi al 100% dai problemi fisici.

Il tennista olandese ha espresso alcune considerazioni in vista del confronto, in un'intervista rilasciata all'Atp tour: "Non vedo davvero l'ora di affrontare questa gara. Mi piacciono molto questo tipo di partite, i grandi stadi, i momenti in cui posso combattere con questi ragazzi.

Preferisco giocare sul campo 1 piuttosto che sul 7, anche se non è sempre un buon segno. Amo la sfida di competere contro i migliori. Sento che questi sono i match che in seguito ti renderanno un giocatore migliore" ha dichiarato.

Griekspoor elogia Alcaraz

Il 26enne non ha esitato a riservare complimenti al fenomeno 19enne per il suo livello di gioco: "Fondamentalmente ha tutti i colpi, non riesco a pensare a uno che non sia nelle sue corde, li ha tutti.

Fisicamente è incredibile, oltre a essere molto avanzato mentalmente per la sua età. Sinceramente non ha nessun punto debole nel gioco, lo ha già dimostrato in questi ultimi due anni. Ha mostrato al mondo intero perché oggi è uno dei migliori giocatori del circuito.

È talento puro, non va bene nemmeno paragonato a un altro giovane, perché è di un altro livello” ha spiegato. Sull'ultimo precedente disputato fra i due a Wimbledon, che ha visto invece prevalere Alcaraz: "Non è stata la mia gara migliore, ho perso in tre set.

Pensavo che l'erba fosse la superficie ideale per quel tipo di partita, le migliori condizioni per vincerla, ma la verità è che lì ha giocato molto bene e io meno. Carlos è uno dei migliori al mondo, questo è chiaro, anche se è tremendamente giovane.

Quando si infortuna, è in grado di tornare subito e disputare un buonissimo match in fretta. Sarà una battaglia molto dura ma mi stimola affrontarlo" ha concluso. Photo credit: Instagram Carlos Alcaraz.

Tallon Griekspoor Tallon Griekspoor Tallon Griekspoor