Carlos Alcaraz avverte tutti a Indian Wells: "Ho recuperato dall'infortunio"
by LUCA FERRANTE | LETTURE 2084
Guai a sottovalutare il numero uno del tabellone principale per la lotta al titolo del Master 1000 di Indian Wells. Carlos Alcaraz ha esordito nel migliore dei modi negli Stati Uniti d'America, superando l'insidioso australiano Thanasi Kokkinakis col punteggio finale di 6-3, 6-3.
In conferenza stampa il tennista spagnolo ha avvertito tutta la concorrenza riguardo la sua condizione: "Mi sono ripreso molto bene, sembra che in campo mi muovessi senza problemi. Mi sono sentito davvero a mio agio giocando anche ad alta intensità, quindi penso di essermi completamente ripreso dall'infortunio" ha sottolineato.
Le sensazioni di Alcaraz
Gli obiettivi in questo primo torneo '1000': "Quando sono in campo non cerco nessun colpo particolare. Il mio obiettivo in ogni partita è divertirmi e giocare rilassato. Penso che sia la parte più importante del mio gioco, essere rilassato e andare avanti, così non penso agli errori.
Cerco di vivere il momento e giocare. Questo è un obiettivo in questo torneo per me" ha spiegato. L'iberico continua a far divertire ogni volta il pubblico presente sugli spalti: "Cerco di far divertire le persone a guardare il tennis e penso che ammirino il modo in cui gioco, o almeno così sembra.
Ho sentito l'affetto della gente. Penso che gli Us Open mi abbiano aiutato molto ad avere molte persone dietro di me, che mi supportano" ha aggiunto. Poi ha proseguito, parlando del suo gioco: "Quello che so fare meglio è fare pressione su ogni colpo del mio rivale.
Al rientro, per esempio, spingo l'avversario al limite, cercando di andare a segno su ogni colpo. Questa è la parte più pericolosa del mio gioco. Mi muovo bene, sono veloce e arrivo su ogni pallone, o almeno ci provo".
Il servizio lo ha aiutato in questo debutto a Indian Wells: "Mi sono sorpreso della mia battuta. Ho servito molto bene nel primo set e anche nel secondo. È qualcosa su cui mi sto allenando molto e mi aiuterà parecchio nei prossimi turni" ha concluso Alcaraz in conferenza stampa. Photo credit: Instagram Carlos Alcaraz.