Thanasi Kokkinakis sorpreso da Carlos Alcaraz: "Gioca a tennis nel modo giusto"

L'australiano sfiderà il numero uno del seeding a Indian Wells

by Luca Ferrante
SHARE
Thanasi Kokkinakis sorpreso da Carlos Alcaraz: "Gioca a tennis nel modo giusto"

Una grande sfida nella sessione serale del Master 1000 di Indian Wells. Thanasi Kokkinakis è pronto ad affrontare il numero uno del seeding Carlos Alcaraz, con l'obiettivo di regalarsi un momento di assoluta gloria nel prestigioso torneo statunitense.

Il tennista australiano ha elogiato il talento dello spagnolo in un'intervista rilasciata all'Atp Tour: "Non è soltanto una questione di non avere punti deboli, riesce anche a giocare a tennis con molta energia, nel modo giusto.

Si diverte sempre, sorride. Penso che la folla ami vederlo, perché la sua energia è praticamente contagiosa" ha osservato il 26enne. Poi ha proseguito: "È uno dei miei giocatori preferiti in tournée.

Ogni volta che posso e ho tempo cerco di guardare le sue partite. Mi piace molto il suo stile di gioco. Ha molta potenza, è velocissimo, ha una buona mano. Me ne sono reso conto un paio di anni fa, guardando un video dei suoi momenti migliori.

È molto difficile eclissare tutto ciò che le leggende del nostro sport hanno fatto in termini di numero di Slam vinti ma penso che lui è perfettamente in grado di farlo e penso che avrà la sua possibilità se si manterrà in salute" ha spiegato il nativo di Adelaide.

Il ritorno sulla sconfitta agli Australian Open

Kokkinakis è tornato nei ricordi all'ultima edizione dello Slam australiano, in cui è stato sconfitto dal britannico Andy Murray in rimonta dopo un'incredibile maratona di 5 set.

"Nonostante il fatto che fosse una partita straziante e l'avessi tra le mani in diverse occasioni, per quanto avessi il cuore spezzato alla fine... Mi sono divertito molto. È uno dei momenti più belli, sono poche le volte in cui posso dire di essermi goduto una grande sconfitta, specialmente quella in cui sono stato in testa praticamente per l'intera partita" ha dichiarato, aggiungendo: "Il tennis è uno sport talmente basato sui risultati che ti fa arrabbiare se non vinci.

Posso guardare indietro al livello di tennis a cui stavo giocando e cercare di trarre conclusioni positive da tutto ciò". Photo credit: Twitter Carlos Alcaraz.

Thanasi Kokkinakis Carlos Alcaraz Indian Wells
SHARE