Carlos Alcaraz e la lotta al numero uno, Ferrero: "Djokovic è il grande rivale"
by LUCA FERRANTE | LETTURE 2258
Carlos Alcaraz ha perso dopo alcune settimane l'ambito numero uno nel ranking mondiale Atp ma ha già delle chances di tornare presto in vetta alla classifica. Sulla questione si è espresso proprio il suo coach Juan Carlos Ferrero, che ha dichiarato apertamente in un'intervista rilasciata a Essentially Sports: "Cercheremo di trovare la nostra strada.
Ci sono altri grandi giocatori che Carlos dovrà battere se vuole vincere un altro Grande Slam. Certo, sicuramente è Novak Djokovic il principale rivale da superare" ha sottolineato l'ex tennista spagnolo.
I commenti sui Big Three
Ferrero ha risposto ad alcune interessanti domande riguardo i Big Three: "Nadal ha vinto due Slam l'anno scorso ed è un risultato incredibile.
Se rimane competitivo, non avrà fretta di ritirarsi. Sta giocando meno ma se è ancora competitivo quando lo fa, perché parlare di ritiro? Speriamo che Carlos possa competere il più possibile con Rafa e Novak.
Questo lo farebbe stare meglio. Si rammarica di non poter competere con Federer. Anch'io" ha spiegato. Fra i tre il dibattito del GOAT continua a essere in primo piano nel tennis, Ferrero ha dato la sua opinione: "Penso che nessuno di loro starebbe bene senza gli altri due.
Tutti loro hanno realizzato cose incredibili. È assurdo immaginare a tutto quello che hanno fatto. È un argomento senza una risposta corretta. Li adoro" ha aggiunto l'attuale allenatore di Alcaraz. Poi l'ex giocatore ha rivelato: "Finché mi sento motivato con un progetto e riesco a conciliarlo con la mia famiglia, continuerò a viaggiare.
In ogni caso, cercherò sempre di supportare i tennisti. E se viaggiare così tanto non è un'opzione, lo so che posso sostenere i giocatori dell'Academy senza viaggiare molto ed è una cosa che mi piace".
L'attenzione di Ferrero sarà ora concentrata su Carlos Alcaraz, atteso dal primo Master 1000 della stagione a Indian Wells. Photo credit: Efe.