Il tennis dopo Djokovic e Nadal: Daniil Medvedev punta su Carlos Alcaraz
by LUCA FERRANTE | LETTURE 4535
Daniil Medvedev non si nasconde, neppure in conferenza stampa. Davanti ai media, dopo aver vinto il terzo titolo consecutivo nel circuito Atp, il russo si è espresso sul giovane tennista che possa ripetere una carriera simile ai Big Three (Novak Djokovic, Rafael Nadal e Roger Federer), o quanto meno paragonabile a uno dei tre grandi mostri del tennis dell'ultimo ventennio.
Il nativo di Mosca ha affermato: "Io punto su Carlos Alcaraz, perché ha battuto record di precocità che sembravano insormontabili, come essere il numero 1 mondiale più giovane della storia" è quanto sottolineato dal vincitore dell'Atp 500 di Dubai.
Poi ha proseguito, elogiando le abilità dell'iberico: "Il modo in cui colpisce la palla è talento puro. Ci sono cose nel tuo tennis che non possono essere allenate, o ce l'hai o non ce l'hai, come quella potenza nella spinta.
Può vincere tante cose ma abbiamo anche visto che può perdere partite e infortunarsi regolarmente" ha analizzato Medvedev. Il russo ha anche dichiarato come il danese Holger Rune sia un passo indietro al nativo di Murcia: "Non si sa mai come può svilupparsi una carriera" ha concluso.
Medvedev è determinato
Rotterdam, torneo in cui ha ritrovato il miglior livello del suo gioco, Doha e Dubai: sono tre le competizioni di fila conquistate da Medvedev sul cemento. Ora il nativo di Mosca cercherà di confermare il trend nei primi due Masters 1000 della stagione (Indian Wells e Miami).
Daniil avrà un'occasione di ottenere altri importanti punti in ottica ranking per scalare ulteriori posizioni. Attuale numero 6 del mondo, il russo può scavalcare il connazionale Andrey Rublev già nel primo evento '1000' e rientrare nella top 5 della classifica.
Daniil dovrà ora attendere il sorteggio del tabellone principale di Indian Wells per scoprire il cammino che gli aspetta da questa settimana. Photo credit: Atp Tour.