Carlos Alcaraz scuote il tennis: l'annuncio ufficiale sciocca i fan



by   |  LETTURE 61363

Carlos Alcaraz scuote il tennis: l'annuncio ufficiale sciocca i fan

Clamorosa notizia nel mondo del tennis. Il numero uno al mondo Carlos Alcaraz, tra gli uomini più attesi in questi giorni, salterà ufficialmente gli Australian Open. Una notizia che sconvolge gli addetti ai lavori e gli appassionati di tennis, desiderosi di vedere all'opera uno dei grandi protagonisti del 2022 e sicuramente tra i favoriti al torneo australiano.

Carlos stava lavorando per rientrare dopo un infortunio, ma è stato fermato da un nuovo stop e salterà così tutta la stagione australiana. Brutta notizia per il campione iberico, che, rischia seriamente di perdere la prima posizione delle classifiche mondiali, tra l'altro.

Il tennista murciano ha spiegato tutta la situazione mediante un post sui propri canali social ed ha così chiarito i motivi di questa dura scelta. Ecco le sue parole: “Durante la preseason, nel meglio di questo periodo, mi sono infortunato a causa di un movimento casuale e innaturale durante l’allenamento.

Questa volta è il muscolo semimembranoso della mia gamba destra. Ho lavorato così duramente per viaggiare verso l’Australia, ma sfortunatamente non sarò in grado di giocare al Care A2+ Kooyong o agli Australian Open.

È dura, ma devo essere ottimista, recuperare e guardare oltre. Ci vediamo nel 2024 Australian Open”. Ecco il post su Instagram:

Le ultime su Carlos Alcaraz

Il tennista spagnolo Carlos Alcaraz era il grande favorito, subito dietro a Novak Djokovic, del torneo australiano ma ora dovrà totalmente cambiare i suoi progetti futuri.

Niente da fare per la sfida Alcaraz Djokovic nei grandi Slam con Nole che non ha partecipato agli ultimi due Slam su cemento (Australian Open e US Open 2022) e ora Alcaraz che dovrà rinviare le sue ambizioni. Gli Australian Open 2023 perdono uno dei suoi più grandi protagonisti.

In attesa di valutare le condizioni del nostro Jannik Sinner (uscito malconcio dal match della notte) il più grande giovane talento del tennis mondiale deve dare forfait, tutto rinviato almeno al mese di Febbraio. Ecco il post social del tennista:

Photo Credit: Getty Images