Primo tatuaggio per Carlos Alcaraz: l'insegnamento speciale scritto sulla sua pelle



by   |  LETTURE 2157

Primo tatuaggio per Carlos Alcaraz: l'insegnamento speciale scritto sulla sua pelle

Un segno indelebile con un messaggio importante. In vista della prossima stagione, Carlos Alcaraz ha deciso di introdurre delle novità su di sé: un tatuaggio, il primo della su vita. Il momento è stato immortalato sui social, con la foto del tatuatore che trascrive le parole, specificate dallo stesso tennista spagnolo nel suo post su Instagram: “CCC”, sono le tre iniziali sancite sul braccio del numero uno del mondo.

Nel messaggio social, le tre C sono accompagnate da tre emoticon, che spiegano cosa indicano quelle tre C. “Cabeza, Corazón y Cojones" ovvero "Testa, Cuore e Palle": questo stanno indicare le tre lettere tatuate sul braccio.

Questa frase è un omaggio al nonno, come aveva indicato lo stesso campione Slam qualche mese. Durante il Masters 1000 di Miami, il primo vinto nella sua carriera aveva dichiarato, come riportato da Fanpage: "Mio nonno mi diceva sempre di concentrarmi sulle ‘Tre C': testa, cuore e palle".

Ora, questo messaggio lo accompagnerà per queste e tutte le stagioni che seguiranno.

Il 2023 di Alcaraz

Testa, cuore e palle sono necessarie a Carlos Alcaraz per ripartire dopo lo stop che ha subito a Parigi-Bercy, quando si è ritirato per un problema agli addominali.

Stesso problema che l’ha portato al forfait alle Atp Finals e alle fasi finali della Coppa Davis. Ora che le sei settimane di stop sono finite, lo spagnolo ha deciso di ripartire in Australia. Un inizio che non vede Carlos Alcaraz indossare la maglia della Spagna in United Cup, ma il numero del mondo volerà direttamente agli Australian Open.

A Melbourne, il campione Slam cercherà di conquistare il titolo Slam, ma più arduo compito sarà quello di difendere la vetta del ranking. Diversi giocatori potrebbero puntare a quella posizione: più complesso Rafael Nadal, mentre Casper Ruud non difenderà alcun punto sul suolo australiano, considerando il suo ritiro prima dell'ultima edizione. Photo credits: @carlosalcaraz (Twitter)