Carlos Alcaraz aggiorna i fan sulle sue condizioni fisiche: le parole dello spagnolo



by   |  LETTURE 1561

Carlos Alcaraz aggiorna i fan sulle sue condizioni fisiche: le parole dello spagnolo

Carlos Alcaraz avrebbe meritato di chiudere il 2022 alle ATP Finals di Torino, ma l’infortunio subito al Masters 1000 di Parigi-Bercy si è rivelato più grave del previsto. Gli esami strumentali hanno infatti evidenziato uno strappo obliquo alla parete addominale sinistra.

Il talento di Murcia ha iniziato a seguire una dura fase di riabilitazione e il suo obiettivo è quello di tornare al 100% agli Australian Open. Lo spagnolo ha vissuto una stagione da protagonista e, grazie al primo successo Slam ottenuto agli US Open, è diventato il più giovane numero uno nella storia del tennis.

Le condizioni fisiche di Carlos Alcaraz: le parole dello spagnolo

Alcaraz è tornato in campo per la prima volta dopo l’infortunio al Mubadala World Tennis Championship, dove ha perso la semifinale contro Andrey Rublev e la finale per il terzo e quarto posto con Casper Ruud.

Lo spagnolo, come normale che sia, non ha mostrato la sua migliore condizione fisica e avrà bisogno di tempo e partite per raggiungere il suo livello. Proprio al termine del prestigioso torneo di esibizione, Alcaraz si è detto piuttosto ottimista e fiducioso.

“Finalmente mi sento bene. Ho avuto un mese per recuperare dall’infortunio agli addominali e, in questo momento, mi sento vicino al 100% . Mi sono allenato senza problemi la scorsa settimana e sto bene" , ha detto Alcaraz nelle parole raccolte dal The Bellingham Herald.

"Ovviamente sarà una stagione diversa per me e dovrò essere pronto a gestire la pressione. Cercherò di terminare il 2023 sulla vetta del ranking, come quest’anno. Sarà una stagione lunga, ma cercherò di divertirmi” .

Alcaraz non risulta iscritto a nessuno dei tornei ATP 250 che si disputeranno in Australia e, nel caso in cui non dovesse ricevere una wild card, dovrebbe iniziare il suo 2023 direttamente agli Australian Open. Probabilmente, il numero uno ATP ha preferito concentrarsi sull'allenamento e sul suo totale recupero prima di disputare un torneo ufficiale nel circuito maggiore. Photo Credit: Getty Images