Carlos Alcaraz salta le Atp Finals, spunta il parallelismo con Rafa Nadal

Il tennista murciano ha annunciato il suo forfait sui social

by Mario Tramo
SHARE
Carlos Alcaraz salta le Atp Finals, spunta il parallelismo con Rafa Nadal

Il numero uno del mondo Carlos Alcaraz è stato tra i protagonisti di questa stagione con grandi risultati. Il più giovane numero uno di sempre ha vinto diversi tornei, 500, Masters 1000 e soprattutto gli Us Open, torneo che gli ha consentito di salire in vetta alla prima posizione del Ranking mondiale.

Nel corso del match valido per i Quarti di finale del torneo di Parigi-Bercy, Alcaraz, già sotto di un set contro il danese Rune, si è ritirato nel corso del tiebreak a causa di un infortunio addominale di grave entità.

L'atleta murciano ha comunicato con un post sui social che Alcaraz dovrà restare fermo per almeno sei settimane. Ecco le sue parole: "Dopo il mio ritiro in Francia e dopo essere stato valutato dal mio team medico, dottor Juanjo López e Juanjo Moreno, ho saputo purtroppo l'entità del mio infortunio: uno strappo obliquo interno della parete addominale sinistra" ha annunciato con grande rammarico il numero uno del mondo.

Poi ha proseguito, sottolineando: "Il tempo di recupero stimato è di sei settimane. Sfortunatamente non parteciperò alle Atp Finals e alla Davis Cup. È dura e doloroso per me perdere questi due eventi, che sono così importanti.Tutto ciò che posso fare è essere positivo e concentrarmi sulla mia guarigione.

Grazie a tutti per il sostegno".

Carlos Alcaraz e il curioso paragone con Rafa Nadal

In questi primi mesi della stagione più volte in tanti hanno paragonato questo Carlos Alcaraz al primo Rafa Nadal. La stagione di Carlos si è conclusa nel peggiore dei modi e questa cosa evidenzia un curioso paragone tra i due.

Nel 2005 Rafa si infortuno' al piede a causa di un grave infortunio al piede contro Ivan Ljubicic a Madrid e per questo motivo fu costretto a saltare le prime Atp Finals della sua carriera, ora Alcaraz è costretto a fare la stessa identica cosa, una curiosità che in tanti hanno sottolineato con i due fenomeni che hanno saltato le prime Finals della propria carriera. Photo Credit: Official Twitter Carlos Alcaraz

Carlos Alcaraz Atp Finals Rafa Nadal
SHARE