Carlos Alcaraz salta le Atp Finals, spunta il parallelismo con Rafa Nadal



by   |  LETTURE 2266

Carlos Alcaraz salta le Atp Finals, spunta il parallelismo con Rafa Nadal

Il numero uno del mondo Carlos Alcaraz è stato tra i protagonisti di questa stagione con grandi risultati. Il più giovane numero uno di sempre ha vinto diversi tornei, 500, Masters 1000 e soprattutto gli Us Open, torneo che gli ha consentito di salire in vetta alla prima posizione del Ranking mondiale.

Nel corso del match valido per i Quarti di finale del torneo di Parigi-Bercy, Alcaraz, già sotto di un set contro il danese Rune, si è ritirato nel corso del tiebreak a causa di un infortunio addominale di grave entità.

L'atleta murciano ha comunicato con un post sui social che Alcaraz dovrà restare fermo per almeno sei settimane. Ecco le sue parole: "Dopo il mio ritiro in Francia e dopo essere stato valutato dal mio team medico, dottor Juanjo López e Juanjo Moreno, ho saputo purtroppo l'entità del mio infortunio: uno strappo obliquo interno della parete addominale sinistra" ha annunciato con grande rammarico il numero uno del mondo.

Poi ha proseguito, sottolineando: "Il tempo di recupero stimato è di sei settimane. Sfortunatamente non parteciperò alle Atp Finals e alla Davis Cup. È dura e doloroso per me perdere questi due eventi, che sono così importanti.Tutto ciò che posso fare è essere positivo e concentrarmi sulla mia guarigione.

Grazie a tutti per il sostegno"

Carlos Alcaraz e il curioso paragone con Rafa Nadal

In questi primi mesi della stagione più volte in tanti hanno paragonato questo Carlos Alcaraz al primo Rafa Nadal. La stagione di Carlos si è conclusa nel peggiore dei modi e questa cosa evidenzia un curioso paragone tra i due.

Nel 2005 Rafa si infortuno' al piede a causa di un grave infortunio al piede contro Ivan Ljubicic a Madrid e per questo motivo fu costretto a saltare le prime Atp Finals della sua carriera, ora Alcaraz è costretto a fare la stessa identica cosa, una curiosità che in tanti hanno sottolineato con i due fenomeni che hanno saltato le prime Finals della propria carriera. Photo Credit: Official Twitter Carlos Alcaraz