Auger-Aliassime al settimo cielo dopo la vittoria contro Alcaraz: "É incredibile"

Il canadese ha sconfitto il numero uno del mondo al torneo ATP 500 di Basilea

by Antonio Frappola
SHARE
Auger-Aliassime al settimo cielo dopo la vittoria contro Alcaraz: "É incredibile"

Il miglior Felix Auger-Aliassime della stagione ha travolto il numero uno del mondo Carlos Alcaraz al torneo ATP 500 di Basilea. Il canadese, che ha vinto tre partite su tre contro lo spagnolo, è stato perfetto dal primo all’ultimo punto e ha conquistato la finale dello Swiss Indoors Basel rifilando un sonoro 6-3, 6-3 al fenomeno di Murcia.

Auger-Aliassime ha trovato un’altra grande prestazione al servizio portando a casa l’82% dei punti con la prima di servizio e concedendo una sola palla break, sul punteggio di 6-3, 5-2, al rivale. Il netto successo - il dodicesimo consecutivo - ottenuto ai danni dello spagnolo ha avvicinato ulteriormente Auger-Aliassime alle ATP Finals di Torino.

La qualificazione non è ancora matematica, ma il canadese è ormai a un passo dall’obiettivo.

Auger-Aliassime al settimo cielo dopo la vittoria contro Alcaraz

“E' incredibile. Non l'avrei mai immaginato tre settimane fa a Firenze o dopo gli US Open.

Sono molto felice che il lavoro stia ripagando. Sono molto vicino alla settimana perfetta. Sto servendo in modo fantastico, non ho mai perso la battuta. Manca ancora una partita, ma è stata una settimana incredibile. Ho espresso un tennis di altissimo livello oggi contro il miglior tennista del mondo.

Sono molto contento del mio gioco e spero di continuare così fino alla fine.Voglio mantenere questo livello e continuare a giocare così. Ci ho sempre creduto, ma una cosa è crederci e un'altra è farlo davvero.

È bello sentirsi così, è bello scendere in campo e vincere tante partite di fila. Roberto Bautsita Agut o Holger Rune in finale? Roberto ed io ci siamo incontrati in poche occasioni ed è stato l'unico a battermi nelle ultime settimane, quindi sarebbe una partita interessante.

Holger, da parte sua, sta giocando bene. Sarebbe la prima sfida tra di noi nel Tour ATP. Entrambe le partite saranno emozionanti, è per questo che ci alleniamo e giochiamo. Sarò pronto per la finale di domani" . Photo Credit: Getty Images

Auger-aliassime Alcaraz
SHARE